Analisi

JPMORGAN SU BITCOIN

Bitcoin: secondo JPMorgan la criptovaluta è sottovalutata del 28%

Secondo JPMorgan nonostante il crollo recente, le criptovalute restano una risorsa alternativa preferita e bitcoin è molto sottovalutato.

3.8k 0
Bitcoin: secondo JPMorgan la criptovaluta è sottovalutata del 28%

Il colosso bancario JPMorgan ritiene che il fair value (prezzo corretto) di Bitcoin si posizioni intorno ai 38.000 dollari: a febbraio, quando BTC valeva $ 43.000, la banca aveva già dato questa sua valutazione e ora, nonostante il calo, la conferma.

Secondo JPMorgan, dunque, il valore realistico di Bitcoin è di circa il 28% superiore rispetto al suo livello attuale di $ 28.978 (valore al 29 maggio 2022, ore 11.54), 27.022 euro.

Per sapere il prezzo esatto di Bitcoin al momento in cui stai leggendo questo articolo, visita la pagina dedicata a Bitcoin della Community on-line sulle criptovalute BTCSentinel.com.

L'andamento del prezzo di Bitcoin: la linea bianca tratteggiata indica il livello di prezzo corretto stimato da JPMorgan. Grafico da BTCSentinel.com
L’andamento del prezzo di Bitcoin: la linea bianca tratteggiata indica il livello di prezzo corretto stimato da JPMorgan. Grafico da BTCSentinel.com

 

In una nota di questa settimana indirizzata ai clienti, la banca afferma che sta operando una sostituzione degli immobili con asset digitali come classe di attività alternativa preferita insieme agli hedge fund. Le attività alternative sono investimenti che non sono azioni, obbligazioni o contanti.

Si tratta di un vero e proprio endorsement verso Bitcoin da parte di una istituzione così importante, nonostante la più importante e capitalizzata criptovaluta sia scambiata attualmente a meno della metà del ATH (All Time High: massimo storico) di $ 68.721.

Cosa è successo a Bitcoin nelle ultime settimane?

In queste settimane il mercato delle criptovalute, come tutto il mondo economico e finanziario, sta affrontando un insieme di problematiche come l’aumento dei tassi di interesse, le ricadute economiche e sociopolitiche della guerra in Ucraina e, in particolare, con il crollo da 50 miliardi di dollari della stablecoin algoritmica TerraUSD e del suo token LUNA.

Questo ha causato un calo drammatico della capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute, che è passata di 1,3 trilioni di dollari dai 3 trilioni di novembre 2021.

Nelle prossime settimane, secondo la banca, osserveremo un rialzo del mercato crypto e di Bitcoin.

Gli strategist di JPMorgan ritengono anche che un percorso di investimenti da parte di Venture Capital nel mercato delle criptovalute, sarebbe fondamentale ora per una ripresa solida.

In effetti, proprio in questi giorni, la società Starkware, che ha come scopo di portare scalabilità, sicurezza e privacy nella blockchain di Ethereum, ha raccolto $ 100 milioni con una valutazione di $ 8 miliardi e il gigante del venture capital Andreessen Horowitz ha annunciato di aver raccolto $ 4,5 miliardi per il suo quarto fondo crittografico.

Sei interessato a capire meglio il mondo cripto?

La Cripto Academy gratuita di BTCSentinel.com ha lo scopo di guidarti in tutto quello che c’è da sapere sulle criptovalute: sulla loro storia, sul mondo che gravita intorno alle criptovalute e su come si valuta il prezzo di una criptovaluta.
Su BTCSentinel.com puoi trovare: