News

Bitcoin

Secondo il CEO di Binance il bear market di Bitcoin è sano per il settore criptovalute a lungo termine

Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha dichiarato alla conferenza Mainnet di “cavalcare l’inverno” di Bitcoin e delle criptovalute.

3.2k 0
Secondo il CEO di Binance il Bear Market di Bitcoin è sano per il settore criptovalute a lungo termine

Il CEO di Binance Changpeng Zhao, soprannominato “CZ” da tutti nel settore crypto, pensa che il mercato ribassista (bear market) di Bitcoin sia positivo per le criptovalute.

Mercoledì, infatti, durante una conversazione con il CEO di Messari Ryan Selkis alla conferenza Mainnet, CZ ha affermato che un ciclo di mercato delle criptovalute di quattro anni è normale e che un mercato ribassista è più sano a lungo termine di un mercato che abbia una apparente tendenza al rialzo troppo lunga. Teniamo presente che negli ultimi anni Bitcoin e le altre criptovalute hanno visto lunghi periodi di crescita.

Secondo CZ, le correzioni dei prezzi sono effettivamente un bene e ha aggiunto che gli investitori non dovrebbero considerare i prezzi dei token come segni negativi dell’andamento del mercato delle criptovalute in senso lato.

Questo perché i mercati, anche quelli tradizionali, salgono e scendono, è un fatto naturale. Quindi, secondo il suo punto di vista, gli investitori dovrebbero esaminare il numero di utenti che acquistano e utilizzano criptovalute e la quantità di blockchain e progetti Web3 che sono nati e che stanno progredendo. Questo è quello che da veramente il polso della situazione e l’idea di come evolverà questo settore.

Come ama ripetere, l’industria delle criptovalute è ancora “in anticipo” e ha ancora molto spazio per crescere: “È presto, non siamo in un mercato saturo”.

Il dirigente di Binance ha detto che l’industria delle criptovalute è in buone condizioni e ha esortato il pubblico a “cavalcare l’inverno“, riferendosi al cosiddetto Crypto Winter in cui si trova il mercato in questo periodo.

Leggi anche: “Cos’è l’inverno crypto o crypto winter?

Oltre a questo, CZ si è detto ottimista anche per quanto riguarda la regolamentazione del settore, affermando che alcuni regolatori, soprattutto negli Stati Uniti, stanno cercando di incorporare le criptovalute nei quadri finanziari esistenti come binario di sicurezza.

Abbiamo effettivamente visto molti progressi nella direzione positiva per i quadri normativi. Ci saranno alcune criptovalute simili a titoli, altre forse simili alle materie prime o alla valuta, ma Bitcoin le fa tutte e tre“, ha affermato, suggerendo che i quadri normativi esistenti potrebbero non essere applicabili e che quindi bisogna lavorare per creare delle normative ad-hoc che supportino il settore senza soffocarne la crescita e il potenziale.

CZ si dice convinto che i governi dovrebbero creare una categoria completamente nuova per gli asset basati su blockchain, che CZ ha definito come “solo nuova tecnologia per il trasferimento di dati” e “una nuova classe di asset” in sé e per sé.

Vuoi creare un account su Binance?

Se sei interessato ad entrare su Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ecco il link di invito di BTCSentinel:

 

Il Team di BTCSentinel, 22 settembre 2022