Tutorial

COMPRARE CON CRIPTOVALUTE

Ecco i siti che accettano Bitcoin e altre crypto per acquistare beni o servizi

Sapete che esistono siti che già usate per acquisti online e accettano Bitcoin e criptovalute? Ecco quali sono e che vantaggi offrono.

3.5k 4
Ecco i siti che accettano Bitcoin e altre crypto per acquistare beni o servizi

In questo articolo vogliamo indicarvi alcuni dei siti web e e-commerce che accettano bitcoin per acquistare beni e servizi: molti di questi di sicuro già li conoscerete molto bene, ma ancora non sapete che potete acquistare anche in criptovalute.

Ecco alcuni siti che accettano i Bitcoin:

  • Overstock.com, che ti aiuta a scoprire marchi di stilisti e articoli per la casa a prezzi bassi;
  • Expedia;
  • Shopify;
  • Amazon, che tramite Purse.io promette un 15%/20% di sconto acquistando con Bitcoin e Bitcoin Cash;
  • Cryptorefills, consente di acquistare buoni, ricariche e gift cards (Apple Store, Google Store, PlayStation, Deliveroo, Amazon, Decathlon e tanti altri);
  • Spendabit dove è possibile trovare tantissimi prodotti da acquistare in Crypto.

Questi sono solo alcuni dei siti dove è possibile fare acquisti in Bitcoin, ma ogni giorno aumentano le realtà che accettano questo tipo di pagamenti.

Nell’articolo precedente, inoltre, vi abbiamo anche indicato una mappa di tutti i luoghi fisici (ATM e negozi) in Italia dove è possibile prelevare criptovalute o acquistare in Bitcoin e altre crypto.

Perché acquistare in Bitcoin? Pro e contro di usare i Bitcoin e altre criptovalute per i pagamenti

Ora che sai che è possibile comprare in bitcoin, ti starai chiedendo: che vantaggi ci sono nel comprare servizi e prodotti pagandoli in criptovaluta? Che rischi si corrono?

Ecco i vantaggi:

  • Tra i principali vantaggi dell’acquistare oggetti, materiali o servizi con criptovaluta c’è, ovviamente, la possibilità di farlo senza dover fornire dati personali e nella massima sicurezza grazie al sistema di Crittografia RSA a 2048 bit.
  • Per gli acquisti si evita di utilizzare carte di credito e quindi ci si solleva dalla preoccupazione di essere vittima di frodi e clonazioni che spesso colpiscono chi acquista on-line con Carta di Credito.
  • Altro vantaggio è quello di poter inviare e ricevere denaro in tempo reale e quindi poter effettuare transazioni anche su base internazionale per espandere il proprio parco clienti.

Naturalmente, però è necessario sapere che ci sono anche dei rischi ed ecco quali sono:

  • In particolare dobbiamo menzionare il problema della volatilità del valore delle criptovalute e di Bitcoin.
  • I prezzi delle cripto, come vedete anche nella pagina dell’andamento in tempo reale delle criptovalute, subiscono variazioni anche importanti sia a rialzo che a ribasso con molta frequenza.

Si tratta quindi di un rischio simile a quello degli investimenti, anzi, per certi aspetti, ancora più rischioso: la volatilità può materializzarsi anche in differenze percentuali di oltre il 30% o 40% in poche ore.