News

Hodlnaut

La piattaforma di crypto lending Hodlnaut blocca i prelievi: ecco l’annuncio.

La piattaforma DeFi di crypto lending Hodlnaut con sede a Singapore ha annunciato oggi il blocco dei prelievi dei suoi clienti.

4.4k 0
La piattaforma di crypto lending Hodlnaut blocca i prelievi
: - :

Hodlnaut, società di finanza decentralizzata (DeFi) e crypto lending (attività di prestito di criptovalute), con sede a Singapore, era considerata una delle piattaforme di prestito di criptovalute più affidabili sul mercato e oggi ha annunciato il blocco dei prelievi sulla sua piattaforma.

La piattaforma, che consentiva agli investitori che detengono asset di criptovalute di prestare le loro stablecoin e criptovalute in cambio di tassi di interesse elevati, ha infatti pubblicato oggi un annuncio ufficiale con cui avverte tutti i suoi clienti che i prelievi sono stati bloccati a tempo indeterminato.

La piattaforma supporta sei criptovalute tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), USD Coin (USDC), Tether (USDT) e DAI (DAI). Puoi seguire, leggere e commentare i post delle Sentinelle delle criptovalute su BTCSentinel, il primo Social italiano dedicato alle crypto.

L’annuncio di Hodlnaut afferma che la piattaforma sospenderà prelievi, scambi di token e depositi con effetto immediato a causa delle recenti condizioni di mercato.

Capiamo che questa è una notizia deludente e comprendiamo il suo impatto su di voi. Vorremmo rassicurarvi sul fatto che questa difficile decisione è stata presa per noi per concentrarci sulla stabilizzazione della nostra liquidità e sulla conservazione degli asset, mentre lavoriamo per trovare il modo migliore per proteggere gli interessi a lungo termine dei nostri utenti. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che ciò ti ha causato.

Hodlnaut: sarà l’ennesimo crollo di una piattaforma di crypto lending?

Sono già diverse le piattaforme di crypto lending che sono collassate negli ultimi mesi in cui il mercato delle criptovalute ha subito un forte colpo, amplificato poi dal crollo della stablecoin dell’ecosistema Terra-Luna.

Non sappiamo se questo annuncio sia il preludio ad un altro disastro per molti investitori ma di certo piove sul bagnato.

Hodlnaut è una piattaforma di crypto lending che prometteva guadagni con tassi d’interesse molto alti – forse troppo?

La piattaforma annuncia nel suo comunicato anche di aver deciso di informare il MAS (Monetary Authority of Singapore) della sua intenzione di ritirare la domanda di licenza. Questo significa che Hodlnaut interromperà anche la sua funzione di Exchange di token e che cesserà anche tutti i servizi di prestito.

La società afferma di lavorare attivamente al piano di ripristino per fornire quanto prima aggiornamenti e dettagli ai suoi clienti e che per potersi concentrare solo sulla soluzione del problema, bloccherà anche tutte le proprie piattaforme social.

Il Team di BTCSentinel continuerà a monitorare la situazione per fornirvi aggiornamenti sulla situazione.