News

Coinbase e FTX

Il CEO di Coinbase rassicura: la società non ha “alcuna esposizione materiale” a FTX o Alameda

Brian Armstrong ha rassicurato investitori e clienti riguardo la stabilità di Coinbase dopo che Binance ha annunciato l’acquisizione di FTX.

Il CEO di Coinbase rassicura: la società non ha Il CEO di Coinbase rassicura: la società non ha "alcuna esposizione materiale" a FTX o Alameda

Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha rassicurato su Twitter clienti e investitori riguardo le preoccupazioni che serpeggiavano di una eventuale esposizione dell’exchange Coinbase, quotato in borsa, sugli asset di FTX, alla luce dell’annunciata acquisizione di FTX da parte di Binance.

Dopo aver dichiarato la sua simpatia per tutte le persone coinvolte nell’attuale situazione di FTX, ha continuato affermando che “Coinbase non ha alcuna esposizione materiale a FTX o FTT (e nessuna esposizione ad Alameda).”

Prima che si diffondesse la notizia dell’acquisizione di FTX da parte di Binance, il CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ) aveva rifiutato l’offerta di vendere le sue partecipazioni FTT ad Alameda Research.

Fondata nel 2017 dal CEO di FTX Sam Bankman-Fried, Alameda Research è una società di trading quantitativo che fornisce liquidità ai mercati degli asset digitali. A luglio, la piattaforma di prestito di criptovalute in bancarotta, Voyager Digital, aveva rivelato in una dichiarazione in tribunale che Alameda doveva all’azienda 377 milioni di dollari. A settembre, poi, Alameda aveva accettato di pagare a Voyager $ 200 milioni di un eccezionale prestito crittografico.

Armstrong di Coinbase, ha tenuto a sottolineare la solidità di Coinbase:

Penso che sia importante rafforzare ciò che differenzia Coinbase in un momento come questo. Questo evento sembra essere il risultato di pratiche commerciali rischiose, inclusi conflitti di interesse tra entità profondamente intrecciate e uso improprio dei fondi dei clienti“.

Secondo Armstrong, Coinbase si tiene molto lontana da questo tipo di situazioni e comportamenti rischiosi e rassicura anche che Coinbase non utilizza in alcun modo i fondi dei clienti, a meno che non sia espressamente indicato dal cliente stesso, e che i clienti possono prelevare i propri fondi in qualsiasi momento.

Sei interessato a creare un wallet sugli affidabili exchange di criptovalute Coinbase o Binance?

Se sei interessato ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 10 novembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli