News

Binance e Alameda

Binance vuole vendere i suoi FTT mentre Alameda afferma che le notizie trapelate sono incomplete

Il CEO di Binance Changpeng Zhao ha dichiarato che si sarebbe mosso per vendere le sue partecipazioni FTT dopo le rivelazioni su Alameda.

Binance vuole vendere i suoi FTT mentre Alameda afferma che le notizie trapelate sono incomplete Binance vuole vendere i suoi FTT mentre Alameda afferma che le notizie trapelate sono incomplete

L’impero delle criptovalute del miliardario Sam Bankman-Fried, di cui spesso abbiamo parlato nei nostri articoli, è suddiviso in due parti principali: FTX (il suo exchange) e Alameda Research (la sua società commerciale), entrambi giganti nei rispettivi settori.

Il 2 novembre, CoinDesk aveva riferito che un bilancio trapelato da Alameda elencava $ 3,66 miliardi di “FTT sbloccati”, riferendosi al token dell’exchange di criptovalute FTX, e $ 2,16 miliardi di “garanzia FTT”.

Il bilancio che si è diffuso mostrava un totale di $ 14,6 miliardi di attività e circa $ 8 miliardi di passività, che includono $ 7,4 miliardi di prestiti.

Questo documento e le partecipazioni FTT hanno ulteriormente dimostrato gli stretti legami tra le due società. Anche se si tratta di due società separate, questa suddivisione sfuma in un punto chiave: nel bilancio di Alameda.

Secondo questo documento finanziario, infatti, il bilancio di Alameda sarebbe pieno di token FTT, emessi proprio dall’exchange FTX. Nonostante in questo non ci sia nulla di legalmente sbagliato, si tratta comunque della dimostrazione che il gigante del trading di Bankman-Fried, Alameda, poggia su una base costituita in gran parte da una moneta coniata dalla società sorella (FTX, appunto), e non da una risorsa indipendente come una valuta fiat o un’altra criptovaluta.

L’amministratore delegato di Alameda Research, Caroline Ellison, ha affermato domenica che le informazioni trapelate sul bilancio dell’azienda sono incomplete e ha twittato non che in quel documento non sono indicati miliardi di dollari di valore in altre attività:

Caroline Ellison ha continuato affermando che la società ha coperture che non sono elencate e che vista la stretta del mercato del credito crittografico di quest’anno, la società ha restituito la maggior parte dei prestiti ormai che aveva.

Il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao ha reagito affermando che l’azienda avrebbe iniziato a vendere le sue partecipazioni FTT “a causa delle recenti rivelazioni che sono venute alla luce”.

Leggi anche: “Binance si prepara a comprare una banca? CZ ha un un tesoro di 1 miliardo di dollari

Zhao non ha chiarito esattamente di quanti FTT stesse parlando, ma ha affermato che Binance ha ricevuto in precedenza circa 2,1 miliardi di dollari per un valore di BUSD e FTT.

Ellison ha risposto offrendosi di acquistare le partecipazioni FTT di Binance a $ 22 per token.

Anche il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha risposto al post di CZ: “Auguro il meglio a tutti coloro che guidano il settore verso il futuro. Rispetto l’inferno di ciò che tutti voi avete fatto per costruire il settore come lo vediamo oggi, indipendentemente […] se usiamo o meno gli stessi metodi. Compreso CZ.”

Di questo e tanti altri argomenti si può parlare liberamente con un free account sia sul feed pubblico che in chat private con le Sentinelle delle criptovalute di BTCSentinel.com, il 1° Social italiano dedicato alle criptovalute.

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli