News

JPMORGAN

JPMorgan assume professionisti per spingere i prodotti bancari nelle società crittografiche del metaverso

JPMorgan cerca uno specialista sviluppo business in costa occidentale per spingere i suoi prodotti su nuovi clienti crypyo, web3 e metaverse.

3.9k 0
JPMorgan assume professionisti per spingere i prodotti bancari nelle società crittografiche del metaverso

Il colosso bancario di Wall Street JPMorgan sta cercando di espandersi nel mercato delle criptovalute cercando uno specialista di sviluppo del business per indirizzare nuovi clienti su Web3, metaverso e criptovalute.

La banca in precedenza aveva anche fornito servizi bancari all’exchange di criptovalute Coinbase.

L’annuncio di lavoro su LinkedIn per cercare un responsabile dello sviluppo del business dei pagamenti indica che l’azienda è motivata a far crescere la propria attività in servizi di banca dedicati al settore crypto: “Stiamo cercando un Vice President Payments Business Development Manager per entrare a far parte del nostro team per i pagamenti della costa occidentale della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni. Questa figura farà parte del nostro settore Web3, Crypto, Fintech e Metaverse. Il candidato prescelto svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare a far crescere le relazioni di Payments con i clienti.

Nel 2020 JPMorgan ha aquisito Coinbase e Gemini come primi clienti exchange di criptovalute. Più recentemente, l’azienda ha annunciato nel febbraio 2022 di aver aperto una filiale nel metaverso Decentraland supportato da DCG.

Secondo la descrizione del lavoro, il nuovo assunto sarebbe responsabile dell’allineamento di nuovi clienti aziendali per un’ampia gamma di prodotti di pagamento, inclusi FX transazionali, servizi di liquidità e di tesoreria e deposito a garanzia.

“Non esiste un playbook del settore per questi segmenti. Questa persona deve sentirsi a proprio agio nell’aprire un percorso, nella creazione di strutture e nel lavorare con aziende in rapido movimento tra ambiguità“, ha affermato la banca. “Questi segmenti richiedono una maggiore conoscenza tecnica sul software che non rientra nella formazione tradizionale dei professionisti finanziari front-office“.

D’altra parte, anche il peso massimo di Wall Street Citigroup stava cercando di assumere un capo globale della gestione del rischio degli asset digitali, a indicare una linea tracciata strategica verso i servizi crittografici, come riportato da The Block a gennaio.

Da agosto, Morgan Stanley Wealth Management è alla ricerca di un responsabile dello sviluppo prodotto per il team Investment Solutions Product Development dell’azienda, responsabile del supporto di oltre 900 miliardi di dollari di asset in gestione.

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 11 settembre 2022