News

Le più grandi banche del Brasile sono già entrate nel mercato crypto

Molti istituti finanziari e banche del Brasile hanno già lanciato o stanno lanciando servizi legati a Bitcoin e alle crypto per i clienti.

3.3k 0
Le più grandi banche del Brasile sono già entrate nel mercato crypto
: - :

La multinazionale bancaria spagnola Santander (SAN) si sta preparando a offrire il trading sulle crypto ai suoi clienti in Brasile nei prossimi mesi.

Il CEO di Santander nel paese, Mário Leão, ha dichiarato durante un’intervista con i giornalisti giovedì 28 luglio che la banca ha partecipato a una sessione straordinaria tenuta dalla federazione per affrontare la questione.

Secondo il quotidiano Folha de S. Paulo, la banca prevede di lanciare servizi legati alle criptovalute e potrebbe fornire ulteriori notizie sull’iniziativa nel prossimo rilascio degli utili della società, intorno alla metà di ottobre, ha riferito il quotidiano.

Leão ha affermato di rendersi conto che quello delle criptovalute è un mercato che è qui per restare e che i loro clienti debbano avere risposte alle loro esigenze in merito agli asset crittografici in modo corretto ed educativo.

Si tratta di un messaggio che come Team di BTCSentinel condividiamo pienamente ed è quello che anche la nostra community sulle criptovalute ha come scopo.

Già a marzo Santander ha lanciato prestiti in Argentina per agricoltori collateralizzati con materie prime tokenizzate in collaborazione con Agrotoken, una piattaforma di tokenizzazione di materie prime agricole con sede in Argentina.

In Brasile, inoltre, già altre società finanziarie non crittografiche hanno iniziato a gestire iniziative e servizi legati alle crypto o hanno annunciato di essere in procinto di farlo.

A luglio la fintech brasiliana PicPay, un’app di pagamenti digitali, ha annunciato i suoi piani per lanciare un exchange di criptovalute e una stablecoin brasiliana nel 2022. La società, che conta 30 milioni di utenti attivi, offrirà trading di BitcoinEthereum.

A dicembre Mercado Libre, la più grande società di e-commerce dell’America Latina per valore di mercato, ha avviato una infrastruttura blockchain di Paxos per consentire agli utenti in Brasile di acquistare, vendere e detenere criptovalute.

Nubank, la più grande banca digitale del Brasile per valore di mercato, ha invece annunciato la settimana scorsa di aver raggiunto 1 milione di utenti sulla sua piattaforma di trading di crypto a solo un mese di distanza dal suo lancio a giugno.

Vuoi sapere in ogni momento quali sono le migliori criptovalute per guadagni delle ultime 24 ore e dell’ultima ore? Seguile qui su BTCSentinel.

Il Team di BTCSentinel, 1 agosto 2022