News

McDonald's e Bitcoin

McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin

McDonald’s a Lugano accetta da oggi pagamenti in Bitcoin e così altre aziende grazie alla collaborazione tra Go Crypto e Plan ₿ Foundation.

McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin

Plan ₿ Foundation, un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin, è riuscita a coinvolgere diverse aziende ad accettare pagamenti in Bitcoin, compreso il McDonald’s.

La fondazione stima che entro fine 2022 riuscirà ad aggiungere oltre 2.500 clienti al network di attività ed esercenti che accettano pagamenti in criptovaluta.

L’infrastruttura tecnologica necessaria per mettere a disposizione in tutta la città la possibilità di pagare in Bitcoin è stata realizza in collanorazione con GoCrypto. GoCrypto è una soluzione software all-in-one per punti vendita che consente di accettare tutti i tipi di transazioni di pagamento per negozi fisici e online.

Secondo l’annuncio ufficiale, Plan ₿ Foundation mira a diffondere l’adozione di Bitcoin e stablecoin in tutta la città per avere un impatto positivo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei residenti di Lugano. Il suo progetto è di accelerare l’uso e sfruttare la tecnologia Bitcoin come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.

All’inizio di quest’anno, Lugano e Tether hanno firmato un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione strategica attraverso diverse iniziative, anche per aiutare le imprese locali a integrare i loro servizi di pagamento esistenti con le stablecoin consentite e Bitcoin“, ha affermato Paolo Ardoino, CTO di Tether. “Abbiamo lavorato insieme per garantire che l’infrastruttura tecnologica sia in atto per supportare questo e oggi vediamo tutto questo duro lavoro arrivare a buon fine“.

I pagamenti GoCrypto sono disponibili al momento presso quasi una dozzina di commercianti in tutta la città, compresi McDonald’s e alcune gallerie d’arte. Nei prossimi 25 giorni la funzionalità dovrebbe espandersi per consentire a più aziende di Lugano di accettare Bitcoin.

La fondazione prevede che oltre 2.000 persone parteciperanno al prossimo Plan ₿ Forum: il Plan ₿ Forum di Lugano è la principale conferenza Bitcoin che riunisce leader mondiali, tecnologi e imprenditori per discutere dell’adozione di Bitcoin, di economia e di libertà finanziaria. La conferenza che si terrà dal 28 al 29 ottobre.

Entro la fine dell’anno, Plan ₿ prevede di consentire a oltre 2.500 commercianti di accettare pagamenti in Bitcoin.

Le notizie più importanti della settimana delle criptovalute

A proposito di news e segnali dal mondo delle criptovalute, non perderti oggi alle 17.00 sul canale YouTube di BTCSentinel la premiére del nuovo appuntamento diSegnali Crypto: Week 40“.

Il Team di BTCSentinel, 5 ottobre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli