News

Bitcoin vola

Bitcoin vola al picco di 5 mesi sopra i $ 22.500 e il mercato rimbalza

Questa settimana Bitcoin ha raggiunto nuove vette recenti e anche Ethereum, Solana, Dogecoin e altre criptovalute stanno volando.

Bitcoin vola al picco di 5 mesi sopra i $ 22.500 e il mercato rimbalza Bitcoin vola al picco di 5 mesi sopra i $ 22.500 e il mercato rimbalza

Questa settimana il mercato delle criptovalute ha vissuto un’altra impennata, con Bitcoin (BTC) che ha raggiunto nuovi massimi dall’agosto 2022. Anche Ethereum (ETH) e Solana (SOL) hanno registrato guadagni considerevoli.

Bitcoin ha raggiunto il picco di $22.687 oggi, come si vede nel grafico di BTCSentinel.com, e al prezzo attuale di $22.698,35 è salito del 8,5% nelle ultime 24 ore. L’ultima volta che Bitcoin era scambiato a quel livello è stato il 18 agosto 2022, molto prima della caduta di novembre della piattaforma di scambio FTX che ha fatto precipitare il prezzo della criptovaluta leader sotto la soglia dei $16.000.

Bitcoin vola al picco di 5 mesi sopra i $ 22.500 e il mercato rimbalza

L’improvviso aumento di oggi fa salire i guadagni di Bitcoin a 30 giorni del 35,30% e i recenti guadagni mostrano un mercato delle criptovalute in crescita dopo un pessimo 2022.

Per seguire l’andamento di Bitcoin e di altre 150 criptovalute, il modo più semplice è BTCSentinel.com, con approfondimenti, tutorial e grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali. Ci trovi anche su Telegram con il gruppo omonimo “BTCSentinel“.

Il prezzo di Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato totale, è salito del 5,6% nelle ultime 24 ore ed è scambiato a $1.637,03, segnando un picco di quattro mesi per la moneta. L’ultima volta che ha scambiato a quel livello è stato a settembre 2022. ETH è ora in rialzo del 34,49% sugli ultimi 30 giorni.

Ethereum in rialzo di oltre il 30%

In generale, il mercato delle criptovalute ha visto un aumento del 6% del valore nelle ultime 24 ore, con monete come Dogecoin (DOGE) e Cardano (ADA) che hanno registrato guadagni simili durante lo stesso periodo.

Solana (SOL), tuttavia, sta volando rispetto alla maggior parte del resto del mercato delle criptovalute questa settimana. dopo essere scesa ad un minimo di due anni di poco superiore a $8 a fine dicembre, oggi si trova a un prezzo di oltre $25,03 con un aumento del 110% nell’ultimo mese.

Solana in rialzo del 110%
Si tratta del valore più alto registrato per Solana dalla crisi del mercato di novembre legata all’incertezza di FTX: Solana è raddoppiata di prezzo negli ultimi 30 giorni. È ora la decima moneta per capitalizzazione di mercato dopo essere scivolata fuori dalle prime 20 a dicembre.

In generale, sembra che il mercato delle criptovalute stia riprendendo dopo un periodo difficile. Con Bitcoin che vola sopra i $22.500 e altre criptovalute come Ethereum, Solana e Dogecoin che seguono la stessa tendenza, gli investitori sembrano essere ottimisti riguardo alle prospettive future.

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 21 gennaio 2021

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli