News

Coinbase in Brasile

Coinbase inghiotte il Brasile: la notizia dell’exchange in Brasile fa salire le sue azioni del 12%

Coinbase, il principale exchange statunitense, ha annunciato che i clienti brasiliani potranno acquistare e vendere crypto utilizzando reais.

Coinbase: azioni +12% dopo l'annuncio dell'espansione in Brasile Coinbase: azioni +12% dopo l'annuncio dell'espansione in Brasile

Il colosso delle criptovalute, Coinbase, non vuole fermarsi e si lancia alla conquista del Brasile! Un balzo del 12% del valore delle sue azioni ha fatto sussultare gli investitori e gli appassionati delle criptovalute e di Coinbase, con il grande potenziale di un mercato emergente come quello brasiliano a mantenere alta la loro attenzione.

Tutto questo dopo l’annuncio ufficiale dal profilo Twitter, in cui Coinbase stesso annuncia la novità:

https://twitter.com/coinbase/status/1638239400457895936

Coinbase consente in modo semplice agli utenti di acquistare, vendere, tradare e fare staking di moltissime criptovalute: puoi seguire e conoscere tutte le criptovalute di Coinbase su BTCSentinel.com con i suoi grafici semplificati e le spiegazioni in italiano.

Coinbase in Brasile: cosa accade ora

Coinbase ha deciso di sedurre i clienti brasiliani, permettendo loro di scambiare criptovalute nella loro moneta locale, il real (BRL). Una mossa abile che aprirà le porte a una quantità enorme di nuovi utenti affamati di moneta digitale, facendo lievitare la base di clienti e allargando l’influenza globale dell’exchange.

Il Brasile, il gigante latinoamericano, diventa terreno fertile per la scalata di Coinbase: la popolazione crescente e l’interesse smisurato per le criptovalute rendono il mercato brasiliano un succulento boccone per l’exchange. È un’opportunità che la società americana quotata in Borsa non poteva lasciarsi sfuggire.

Il governo brasiliano nel frattempo si è organizzato e fa il suo gioco, provando a mettere un po’ d’ordine nel caotico mondo delle criptovalute con una regolamentazione ad hoc. Operazione, questa, che mira a creare un ambiente più sicuro e trasparente per gli investitori.

Leggi anche: “Il Brasile ha approvato un disegno di legge che regolamenta l’uso di Bitcoin come mezzo di pagamento“.

Gli esperti del settore, entusiasti, sono convinti che l’ingresso di Coinbase in Brasile rafforzerà la sua posizione come uno dei principali exchange di criptovalute a livello mondiale. Fondata nel 2012, la società è già una forza inarrestabile negli Stati Uniti e ora punta a estendere i suoi tentacoli anche in altri mercati internazionali.

La scelta di Coinbase di puntare sul Brasile mette in luce l’importanza crescente del mercato delle criptovalute in America Latina e la fiducia cieca degli investitori nel settore. L’espansione dell’exchange nel Paese potrebbe scatenare una competizione crescente tra piattaforme su cui è possibile vendere, acquistare e tradare criptovalute, stimolando l’innovazione e spingendo all’adozione di nuove soluzioni.

La crescita di Coinbase sembra non conoscere confini e il Brasile è solo l’ultimo pezzo del puzzle dell’espansione globale dell’exchange. Gli investitori e gli appassionati delle criptovalute osservano con trepidazione: in Brasile e fuori.

Vuoi creare un Account su Coinbase o su Binance?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 22 marzo 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli