News

BITCOIN

El Salvador ospiterà una conferenza Bitcoin con partecipanti da oltre 30 paesi

L’adozione di Bitcoin, inclusione finanziaria e tecnologia. Oltre 110 relatori da 30 paesi, tra cui la senatrice messicana Indira Kempis.

El Salvador ospiterà una conferenza Bitcoin con partecipanti da oltre 30 paesi El Salvador ospiterà una conferenza Bitcoin con partecipanti da oltre 30 paesi

El Salvador, che è stato il primo paese al mondo ad adottare Bitcoin come moneta a corso legale, ha annunciato che ospiterà una conferenza sull’adozione di Bitcoin.

Alla conferenza, senza scopo di lucro, parteciperanno più di 110 relatori provenienti da oltre 30 paesi che si riuniranno per discutere di inclusione finanziaria. La Bitcoin Conference in El Salvador è stata annunciata da un comunicato stampa.

Galoy Inc., la società dietro Bitcoin Beach Wallet, sta organizzando l’evento e il famoso exchange di criptovalute Bitfinex sarà lo sponsor principale.  Bitcoin Beach Wallet è un wallet Bitcoin abilitato a Lightning sicuro e accessibile che semplifica la ricezione, il risparmio e l’utilizzo di Bitcoin.

Segui l’andamento di Bitcoin su BTCSentinel e scopri come capire i grafici in modo semplice e in italiano.

L’evento si svolgerà dal 15 al 17 novembre e i salvadoregni possono ottenere biglietti scontati per $ 21.

Nicolas Burtey, CEO di Galoy , ha affermato che El Salvador sta compiendo enormi passi per diventare la Singapore dell’America Centrale e per porsi come faro per l’inclusione finanziaria. Nel frattempo, secondo Burtey, anche Bitcoin si sta dimostrando un eccellente mezzo di scambio in grado di facilitare milioni di transazioni quotidiane.

Leggi anche: “Bitcoin Depot: la società di ATM Bitcoin si lancia verso Wall Street

Come si svolgerà la Conferenza su Bitcoin a El Salvador

I primi due giorni dell’evento si svolgeranno presso il centro congressi Crowne Plaza, dove i relatori condivideranno gli ultimi sviluppi relativi alla tecnologia e all’economia nell’ecosistema Bitcoin.

Tra gli ospiti ci sarà anche Jon Atak, uno sviluppatore Bitcoin Core che ha recentemente ricevuto una sovvenzione di $ 50.000 dalla Human Rights Foundation, che terrà una degli incontri più importanti della conferenza sul tema tecnologico.

Altro ospite di alto livello sarà Senatrice messicana Indira Kempis che concentrerà il suo intervento sugli aspetti economici del tema. Kempis ha fatto notizia in passato per il suo sostegno alle valute digitali della banca centrale e per i suoi tentativi di instradare Bitcoin come moneta a corso legale in Messico.

Durante la terza giornata dell’evento, i partecipanti si recheranno a Bitcoin Beach, a El Zonte, per vedere il luogo dove è iniziata l’adozione del Bitcoin nel Paese.

Mike Peterson, direttore di Bitcoin Beach, ha affermato: “Dopo meno di un anno, stiamo vedendo una persona su cinque utilizzare Bitcoin ogni giorno. Ora delegazioni di rappresentanti, banchieri e tecnologi da ogni angolo del mondo stanno arrivando a El Salvador per imparare come Bitcoin può essere utilizzato come strumento per l’inclusione finanziaria“.

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 29 settembre 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli