News

META e NFT

Facebook rende disponibile gli NFT su Facebook e Instagram

Dopo l’annuncio di agosto, Meta ha finalmente reso disponibile la funzionalità NFT per tutti gli utenti statunitensi di Facebook e Instagram.

Facebook rende disponibile gli NFT su Facebook e Instagram Facebook rende disponibile gli NFT su Facebook e Instagram

Meta (ex Facebook) già ad agosto aveva annunciato che avrebbe reso disponibile l’accesso alla funzione NFT agli utenti di Facebook negli Stati Uniti e a tutti gli utenti nei 100 paesi in cui Instagram li supporta.

Questi utenti possono ora collegare i loro wallet digitali e condividere NFT, o “oggetti da collezione digitali“.

Leggi anche: “Wallet Criptovalute: cos’è e come funziona

Meta ha gradualmente implementato le sue funzionalità NFT nel corso di questa estate, ma solo alcuni utenti selezionati hanno potuto utilizzare la funzione NFT fino a qualche giorno fa.

Facebook ha 2,9 miliardi di utenti mentre Instagram può contare su 1,4 miliardi iscritti, quindi l’ultimo aggiornamento delle due App ha ampliato notevolmente la portata delle funzionalità NFT di Meta.

Meta attualmente supporta NFT su tre blockchain: Ethereum, Flow e Polygon e prevede di aggiungere in futuro il supporto per la blockchain di Solana.

Nonostante questo, però, la società madre di Facebook e Instagram ha annunciato un blocco delle assunzioni e altri tagli in una ristrutturazione di alcuni team. Alcuni ruoli aperti non saranno ricoperti e ridurrà i budget del team.

Mark Zuckerberg stesso ha affermato che le entrate dell’azienda sono leggermente diminuite per la prima nei suoi 18 anni di attività e che la società sarà “un po’ più piccola” entro la fine del 2023.

Zuckerberg ha anche affermato di aver sperato che l’economia sarebbe stata “più chiaramente stabilizzata a questo punto“, ma che la società ora agirà in modo prudente proprio a causa della mancanza di tale stabilità.

Il Team di BTCSentinel, 3 ottobre 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli