News

Galaxy Digital

Galaxy Digital: sale il valore dopo l’annuncio dell’acquisizione di Argo

Le azioni Galaxy Digital hanno visto salire il loro valore dopo l’annuncio della società dell’acquisizione della Bitcoin Mining Factory Argo.

Galaxy Digital: sale il valore dopo l'annuncio dell'acquisizione di Argo Galaxy Digital: sale il valore dopo l'annuncio dell'acquisizione di Argo

Le azioni di Galaxy Digital sono aumentate di oltre il 13% in un giorno dopo che la società stessa ha annunciato che avrebbe acquistato l’impianto minerario Helios di proprietà di Argo Blockchain.

Il miner di Bitcoin Argo Blockchain, leader globale nel mining di criptovalute, ha infatti accettato di vendere la sua struttura di mining Helios a Galaxy Digital per 65 milioni di dollari e ha pubblicato la notizia sul suo blog.

Argo Blockchain ha cercato di evitare il fallimento in un momento in cui, come molti altri del settore, sta affrontando problemi di liquidità. Gli alti costi dell’energia combinati con i prezzi dei Bitcoin più bassi e la crescente difficoltà hanno contribuito a una perdita di profitto e a una riduzione dei margini.

Come parte dell’accordo, Galaxy fornirà anche ad Argo un prestito di 35 milioni di dollari. Il miner manterrà la proprietà di tutte le sue macchine nella sua struttura in Texas e stipulerà un accordo di hosting di due anni con Galaxy. Si lavorerà anche per una semplificazione della sua struttura operativa.

Secondo quanto indicato nello stesso annuncio pubblicato dalla società Argo Blockchain “I proventi in contanti ricevuti dalla vendita di Helios, insieme a una parte dei prestiti nell’ambito del prestito garantito da attività, saranno utilizzati per rimborsare tutto l’indebitamento esistente, gli interessi di pagamento anticipato e altre commissioni di circa $ 84 milioni (£ 70 milioni) e $ 1 milioni (£ 1 milione), dovuti rispettivamente a NYDIG ABL LLC e North Mill Commercial Finance, LLC. Dopo questo rimborso, circa $ 6 milioni (£ 5 milioni) saranno restituiti alla Società da un conto collaterale controllato da NYDIG ABL LLC.

Altri titoli legati alle criptovalute hanno registrato performance diverse tra loro: Silvergate in calo dell’1,4%, Coinbase in rialzo dello 0,8%.

Nel frattempo, Bitcoin continua una settimana con ulteriore leggero calo di prezzo e si trova, al momento in cui scriviamo, a $ 16.483,96 (€ 15.423), -0,78% nelle ultime 24 ore e -1,87% nel periodo di 7 giorni e il prezzo è molto vicino al livello di supporto di $16.400.

Se sei interessato a sapere cosa sono i supporti e le resistenze quando si analizza l’andamento di una criptovaluta, ti consigliamo la lettura dell’articolo sul blog di BTCSentinel.com “Supporti e Resistenze: cosa sono e come si utilizzano“.

Il Team di BTCSentinel, 30 dicembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli