News

Indonesia e Crypto

L’Indonesia pianifica la sua borsa di criptovalute entro fine 2022

Confermata l’intenzione di istituire in Indonesia una borsa di criptovalute già preannunciata dal Viceministro del Commercio lo scorso anno.

L'Indonesia pianifica la sua borsa di criptovalute entro fine 2022 L'Indonesia pianifica la sua borsa di criptovalute entro fine 2022

In Indonesia si torna a parlare, con un annuncio del Governo, del piano di istituire un exchange di risorse digitali.

L’intenzione era già stata annunciata pubblicamente nel 2021 e ora la “borsa delle criptovalute” dovrebbe essere istituita entro la fine del 2022.

La rivista DealStreetAsia ha pubblicato un articolo in cui il Viceministro del Commercio indonesiano Jerry Sambuaga conferma, in occasione dell’NXC International Summit 2022 a Bali, che il paese sta lavorando per lanciare la borsa delle criptovalute.

Leggi anche: “La migliore app del 2022 per monitorare l’andamento delle criptovalute

Il progetto è in ritardo a causa di alcuni azioni preliminari: “Ci assicureremo che siano rispettati tutti i requisiti, le procedure e le misure necessarie”, afferma il Viceministro.

Sambuaga ha anche spiegato che ci sono molte attività da fare in preparazione di un lancio come questo, come valutare quali entità “potrebbero essere incluse nella borsa” e stabilirne i requisiti minimi di accesso.

Pang Hue Kai, CEO di Tokokrypto, uno dei 25 exchange di criptovalute autorizzati in Indonesia, con una quota importante di proprietà di Binance, ha definito il progetto un catalizzatore per l’ecosistema delle criptovalute in Indonesia.

Leggi anche: “Tutto quello che ti serve sapere su Bitcoin

A dicembre 2021, al momento del primo annuncio di questo progetto, avevano dichiarato che il ramo di venture capital della società di telecomunicazioni statale PT Telkom Indonesia e il famoso Exchange di criptovalute Binance avrebbero formato una joint venture.

Successivamente, per diversificare le proprie risorse, la società tecnologica indonesiana PT GoTo Gojek Tokopedia Tbk ha acquisito un exchange di criptovalute locale, PT Kripto Maksima Koin, per 124,84 miliardi di rupie (8,38 milioni di dollari).

I dati della Commodity Futures Trading Regulatory Agency dell’Indonesia, indicano che il volume totale delle transazioni di criptovalute in Indonesia nel 2021 è aumentato di oltre il 1.000% rispetto al 2020 e che circa il 4% della popolazione del paese – quasi 11 milioni di personeha investito in criptovalute.

Il Team di BTCSentinel, 31 agosto 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli