News

Rialzo mercato crypto

Solana (SOL) con un +8% ha guidato un inizio di settimana di rialzi

La settimana è iniziata con un lunedì di rialzi sul mercato delle criptovalute. In particolare SOL +8% e LINK +3%.

Solana SOL +8% per iniziare la settimana e altri rialzi Solana SOL +8% per iniziare la settimana e altri rialzi

Il mercato delle criptovalute ha avuto un inizio di settimana all’insegna dei rialzi, con molte monete digitali che hanno registrato aumenti significativi. In particolare, Solana (SOL) e Chainlink (LINK) nella giornata di lunedì hanno registrato guadagni rispettivamente del 8% e del 3%.

Solana

Solana (SOL) è stata la protagonista di questo lunedì di rialzi, raggiungendo un picco del 10% nella sessione di oggi. Dopo un minimo di $21,59 domenica, SOL/USD è balzata a un massimo intraday di $23,83 nella giornata di oggi.

Grazie a questo aumento, Solana ha raggiunto il suo punto più alto da fine febbraio. Al momento, la moneta digitale è scambiata a circa il 15,28% in più rispetto a 6 giorni fa, quando il prezzo era al di sotto dei $20,00.

Clicca qui per vedere tutti i grafici di Solana (SOL) spiegati in italiano.

Cos’è Solana (SOL)?

Solana è una piattaforma di calcolo decentralizzata che utilizza SOL per il pagamento delle transazioni. Solana mira a migliorare la scalabilità della blockchain utilizzando una combinazione di proof-of-stake e del cosiddetto proof of history, un consenso basato sulla prova di cronologia.

Chainlink

Anche Chainlink (LINK) ha registrato un aumento, toccando un massimo di tre settimane. Il prezzo di LINK/USD è salito del 3%, raggiungendo un picco di $7,38 nella giornata di oggi. Questo aumento ha permesso a Chainlink di raggiungere il suo livello più alto dal 2 marzo, quando il token era scambiato a $7,57.

Come nel caso di Solana, anche Chainlink ha visto una rottura di una resistenza sul RSI, che si trova attualmente a 57,00, leggermente al di sopra della resistenza di 55,00.

Se questa tendenza rialzista dovesse continuare nei prossimi giorni, LINK potrebbe raggiungere una resistenza a $7,60.

Cos’è Chainlink (LINK)?

Chainlink (LINK) è un token Ethereum che alimenta la rete Oracle decentralizzata Chainlink. Questa rete permette di sottoscrivere contratti intelligenti su Ethereum per collegarsi in modo sicuro a origini dati esterne, API e sistemi di pagamento.

Clicca qui per vedere tutti i grafici di Chainlink (LINK) spiegati in italiano.

Resta aggiornato sul mercato delle criptovalute nel modo più semplice: BTCSentinel.com ascolta, analizza e racconta i dati di oltre 160 criptovalute
per renderli accessibili per te. Crea il tuo account gratuito.

Ecco cosa ha contribuito al rialzo delle criptovalute negli ultimi giorni

Il mercato delle criptovalute ha avuto un buon inizio di settimana con rialzi per molte monete digitali, tra cui Solana e Chainlink. Questi aumenti potrebbero essere attribuiti alla crisi bancaria globale, che sta spingendo gli investitori verso le criptovalute come forma alternativa di investimento.

L’aumento delle criptovalute è stato alimentato infatti anche dall’iniezione di liquidità della Federal Reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, per stabilizzare l’economia del paese. Vediamo perché. La Fed ha infatti messo a disposizione delle banche un grande quantitativo di denaro a causa della crisi bancaria che stava profilandosi all’orizzonte, che ha riguardato soprattutto la Silicon Valley Bank (SVB), la Signature Bank e altre banche.

L’aumento dei tassi di interesse ha causato una diminuzione del valore dei bond detenuti dalle banche, che ha portato a una perdita di capitalizzazione delle stesse. La Fed ha quindi lanciato il Bank Term Funding Program (BTFP), che consente alle banche di emettere prestiti contro i propri bond. Secondo JP Morgan, il BTFP dovrebbe portare ad un aumento della liquidità di circa 2 trilioni di dollari. L’aumento di liquidità ha creato i presupposti per l’aumento della richiesta di criptovalute facendo aumentare il loro valore.

Se vuoi scambiare idee e fare domande sul mondo crypto, puoi iscriverti ai due canali Telegram di BTCSentinel.com:

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 21 marzo 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli