Commenti all'articolo Dalla post-scuola alla post-democrazia

Torna all'articolo
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Joseph Cavallari
Joseph Cavallari
28 Agosto 2020, 7:54 7:54

Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a tutti voi!

L’ennesimo capolavoro del nostro Gian Cristiano desiderio !
L’articolo descrive come é stata ridotta la scuola sin dalla cosiddetta “Prima Repubblica” ora siamo nella “Prima Repubblica 2.0”.
L’Italia era già in un declino mascherato benino.
L’arrivo dei PentaDemocratici al comando grazie al 33% dell’elettorato credulone ed irresponsabile più il “Covid 19” ha fatto il resto.
Don Giuseppi Conte sta somministrando l’estrema unzione alla nostra democrazia ed al nostro paesello…

Visitate la mia pagina Facebook: “Nicola Porro i migliori contenuti selezionati da sito personale.”.
Quando scrivo “zuppa riscaldata “ o “zuppa ancora calda” significa che ho condiviso tardivamente una “zuppa” o che condivido la “zuppa giornaliera” dopo la mezzanotte quindi dico “zuppa ancora calda.”.
Ringrazio di cuore le nuove persone che hanno iniziato a seguire la mia pagina ieri.
Cercherò di tenerla costantemente aggiornata!
Grazie ancora a tutti!

Giovanna
Giovanna
27 Agosto 2020, 8:21 8:21

Che bella, la sKuola italiana!

Wile E. Coyote professione: Genio
Wile E. Coyote professione: Genio
26 Agosto 2020, 21:02 21:02

Come diceva Andreotti … a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina …

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
26 Agosto 2020, 19:09 19:09

Nelle elementari imparai che esistevano ricchi, poveri e vie di mezzo che vivevano tutti in mondi separati ma non in conflitto e che le differenze fossero semplicemente naturali. Nel ginnasio imparai due cose fondamentali la prima era la disciplina seza la cuale il professore non poteva insegnare e che dovevvo usare parte del pommeriggio a fare compiti e la seconda e piú fondamentale fu che per mezzo dell’analisis logica cominciai a ragionare. Nel Liceo scientifico cominciau ad avere amici ovvero compatecipi di idee, ad abituarmi alla presenza di di compagnie femminili in clasee ed infine a leggere sul serio per la classe di storia e filosofia. Durante questo periodo corsi il rischio di espulsione dalle scuole del rego, da tutte se una sola ti espulsava, per la orribile colpa di aver avuto in tasca una sigaretta che mi scivolata sul banco rivelando che fumavo fuori scuola per la strada, la minaccia venne da un preside nominato personalmente da Mussolini per aver avuto il coraggio di bocciare Benito Mussolini. Appartenni all’ultima buona scuola prima che si cominciasse a giocare all’educatore e gia si vedevano le tracce nelle Universitá nelle quali eccelenti bienni, dati da vecchi professori, erano seguiti da tre anni di mediocrissima levatura pel il cominciato esodo dei giovani. Adesso che sono anziano contemplo la vita come una Maratona nella… Leggi il resto »

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
26 Agosto 2020, 18:26 18:26

Al di là di mediocrità assoluta di questo ministro visibilmente inadeguato…rimarchiamo come scuola pubblica italica sia stata completamente distrutta in ultimi cinquanta anni…trasformata da dispensatore culturale a…scuola di indirizzo politico (e partitico)…facciamo notare come da decenni figli di alta borghesia si tengano a debita distanza da scuola pubblica…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

lucia
lucia
26 Agosto 2020, 18:08 18:08

Io non capisco come mai per la lunghezza delle carote bisogna adeguarsi alle misure europee e per cose un tantino più importanti non ci facciamo almeno consigliare dagli altri europei.A me risulta che il caos sulla scuola sua una prerogativa tutta italiana, negli altri paesi nessuno ha tenuto le scuole chiuse così per tanto tempo

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli