De Luca: “L’analisi costi e benefici Tav? Qui dobbiamo riaprire i manicomi”

19.8k 26
generica_porro_1200_3

Vincenzo De Luca, il Governatore della Regione Campania – diciamolo chiaramente – è un mito. Nel senso “tecnico” del termine. Quando sbaglia e quando ha ragione riesce a farlo in modo strepitoso. È inimitabile e per questo imitatissimo. Crozza in realtà è sotto alla realtà.

Basta vedere l’originale per impazzire dalle risate. Anche quando ha ragione da vendere. Come un questo video in cui spiega per quale motivo sarebbe necessario riaprire i manicomi. Dentro ci piazzerebbe coloro che si sono inventati questa boiata dell’analisi costi e benefici per bloccare la Tav. Dentro sarebbe da rinchiudere chi sostiene che nei costi, dell’analisi, si devono comprendere le mancate entrate dello Stato per le accise sulla benzina e le mancate entrate dei pedaggi autostradali.

E pensare che oggi molti restroscenisti politici ci racconrtano di un accordo sottobanco tra leghisti e grillini: i primi non insistono sulla Tav, i secondi non insistono sul processo a Salvini.

De Luca lo vorrei ospite tutti i lunedì a Quarta Repubblica, ma ahimè non acetta i nostri ripetuti inviti. Io, però, non desisto. Ce la farò.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version