La situazione è seria, ma non è grave. Il terzo Decalogo per raccontare in pillole – in attesa del vaccino – il Coronavirus.
1. Mattarella rassicura gli Italiani: “我們毀了”.
2. Scuole chiuse: sono solo due giorni che ho i figli in casa e mi sono accorto che non sono miei.
3. Da stasera Porta a Porta si chiamerà “Porta Chiusa a Porta Chiusa”.
4. Oltre all’omeopatia potremmo finirla pure con la curcuma e lo zenzero in cucina?
5. Si informa che a causa del Coronavirus Dimartedì andrà in onda con gli applausi registrati.
6. Trovo giusto chiudere le scuole per tutelare i bambini. Almeno non gli crollano in testa.
7. Sto facendo più docce di Edwige Fenech.
8. Sono così rassegnato, che quando TicketOne mi rimborsa i biglietti per i concerti saltati estorcendomi 5 euro, mi pare equo.
9. Oms:” banconote sono veicolo di diffusione del Coronavirus “. Quindi è colpa dei 5stelle che hanno abolito la povertà.
10. Una pandemia ti fa capire la vera natura delle persone. In virus veritas.
Gian Paolo Serino, 7 marzo 2020
Questa volta i politici del grande fratello orwelliano cel’hanno combinata grossa. Stanno tentando di metterci in ginocchio
secondo me condivido in pieno tutto quello che dice Sgarbi. tutto questo allarmismo ha fatto bene solo al governo per questo ogni giorno si alza l’asticella. noi a soffrire loro a gioire.. sono peggio dei dilettanti allo sbaraglio sono dei dilettanti a cazzi loro. se il professore di Foggia ha partorito . un Malafede è per addetto stampa il grande fratello Casalino cosa si poteva sperare? continuiamo a fare la nostra vita. questi pensano solo ai cazzi loro. ora anche Gualtieri è onorevole fa il ministro del tesoro un laureato di storia. il grande Totò avrebbe detto ma mi faccia il piacere