Commenti all'articolo Dio salvi la Regina che ci dà lezioni di democrazia

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
antonio
antonio
19 Ottobre 2019 1:48

Ottima analisi

Laura
Laura
16 Ottobre 2019 1:23

L’ UE è una fregatura per non dire di peggio.
Il perché non è così facile uscire dall’UE mi sembra abbastanza evidente: una volta che un pesce riesce a fuggire dalla rete, gli altri con tutta probabilità sarebbero tentati di seguirlo, soprattutto se tutte le apocalittiche previsioni di disastro economico, ripercussioni sulla sterlina, crollo della borsa, carestia di generi alimentari non si avverassero.
Non gli renderanno certo l’uscita facile.

Laura
Laura
15 Ottobre 2019 22:48

I love UK ❤️
forever and ever
Neanche sotto i terribili bombardamenti tedeschi della seconda guerra mondiale i reali inglesi abbandonarono Londra e il loro popolo. (Lo stesso purtroppo non si può dire per i Savoia, che fuggirono lasciando il popolo disperato a se stesso e l’esercito allo sbando).
Radio Londra era la voce della speranza e della libertà;
Forza Londra, taglia la corda dalle grinfie UE e torna ad essere faro di speranza per questa povera Europa.

Davide V8
Davide V8
15 Ottobre 2019 20:26

La prego: se deve proprio usare quella parola con quel significato – cosa che non bisognerebbe fare, perchè trattasi di neolingua – tolga l’ultima vocale.
“Liberal” è molto diverso da “liberale”.

Laura
Laura
15 Ottobre 2019 19:41

Perfetto

Elena De Santis
Elena De Santis
15 Ottobre 2019 18:06

Sì, dal XVII secolo… e già ci è stata la regina Elisabetta che ha forgiato la Brit monarchia. Poi, quello che il popolo decide non è valido in assoluto e se esistesse una inequivocabile volontà Brexit, non ci sarebbero tutte queste lungaggini. È da dimostrare, inoltre, che la Brexit avvantaggi chicchessia… Vedi, un altro pezzo di global British istituzione, LSE (con dentro Borsa Italiana), che probabilmente se ne va e finisce in mani cinesi!
Infine, più che ricercare una Repubblica Presidenziale, mi preoccuperei di intensificare tutte le possibili intese con U. K.. In effetti, visto che la Francia ci è ostile e la Germania fa pesce in barile, creerei una sorta di patto militare per la difesa, il monitoraggio delle acque in prossimità a quelle territoriali tale da instaurare una disciplina dei flussi migratori, valevole anche per le ONG, flussi che sfuggono a qualsivoglia forma di regolarità.