Commenti all'articolo Draghi sbaglia: i rigassificatori non vanno aumentati

Torna all'articolo
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Italio
Italio
2 Marzo 2022, 13:43 13:43

I rigassificatori non sono pericolosi ,la prova é che quello costruito nel 1968 nel porto di Barcellona funziona senza problemi.Ne so perché ho partecipato alla costruzione e ho sempre seguito il suo funzionamento.

Guglielmo Ciucci
Guglielmo Ciucci
1 Marzo 2022, 13:56 13:56

Non sapevo gran che sui rigassificatori ma quello che dice Battaglia mi sembra sacrosanto, specie se accoppiato con le sue considerazioni circa l’emergenza climatica e la necessità di riaprire il capitolo del nucleare. I rigassificatori sono, a parte la pericolosità, estremamente inefficienti e quindi inadatti ad una soluzione strategica

Romeo
Romeo
1 Marzo 2022, 0:33 0:33

Professore, concordo pienamente.
Purtroppo riguardo ai problemi energetici esiste un’ignoranza abissale,
specialmente tra i politici e tra i soliti tuttologi televisivi.
Molti dovrebbero anche capire che la CO2 non è un inquinante.

Gianfranco
Gianfranco
28 Febbraio 2022, 21:48 21:48

Ma che razza di giornalismo e’ questo? Cosa vuol dire “economicamente dannosi, inutili e anche pericolosi”? Sarebbe questo il “come presto chiariremo.”? Qualifichi le sue affermazioni! A parte i rigassificatori a terra, ogni nave gasiera che trasporta il gas liquefatto (624 LNG carriers nel 2020) ha un rigassificatore a bordo per alimentare i propri motori. Ha mai avuto notizie di problemi di sicurezza? Di incidenti? Di morti e feriti? Di cosa va cianciando? Di sue paure notturne per cose che non sa? Sta facendi solo disinformazione di bassa qualita’.

marcom
marcom
28 Febbraio 2022, 16:32 16:32

Aggiungerei lo spegnimento dell’illuminazione pubblica almeno del 50% , guardate la mappa europea di notte e relative fonti di luce. L’illuminazione in Italia è causa di inquinamento luminoso/ottico/artificiale, dimostrato più volte in sede europea.

Gianluca Cosmacini
Gianluca Cosmacini
28 Febbraio 2022, 15:39 15:39

“ … Sono impianti, in generale, economicamente dannosi, inutili, e anche pericolosi, e non andrebbero installati. Per noi sono anche inopportuni.“ È come dire che Porro è pericoloso è inopportuno .., può darsi. Uno dei quesiti irrisolti del grande giornalismo d’inchiesta.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli