Commenti all'articolo Draghi sbaglia: i rigassificatori non vanno aumentati

Torna all'articolo
Avatar
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Italio
Italio
2 Marzo 2022 13:43

I rigassificatori non sono pericolosi ,la prova é che quello costruito nel 1968 nel porto di Barcellona funziona senza problemi.Ne so perché ho partecipato alla costruzione e ho sempre seguito il suo funzionamento.

Guglielmo Ciucci
Guglielmo Ciucci
1 Marzo 2022 13:56

Non sapevo gran che sui rigassificatori ma quello che dice Battaglia mi sembra sacrosanto, specie se accoppiato con le sue considerazioni circa l’emergenza climatica e la necessità di riaprire il capitolo del nucleare. I rigassificatori sono, a parte la pericolosità, estremamente inefficienti e quindi inadatti ad una soluzione strategica

Romeo
Romeo
1 Marzo 2022 0:33

Professore, concordo pienamente.
Purtroppo riguardo ai problemi energetici esiste un’ignoranza abissale,
specialmente tra i politici e tra i soliti tuttologi televisivi.
Molti dovrebbero anche capire che la CO2 non è un inquinante.

Gianfranco
Gianfranco
28 Febbraio 2022 21:48

Ma che razza di giornalismo e’ questo? Cosa vuol dire “economicamente dannosi, inutili e anche pericolosi”? Sarebbe questo il “come presto chiariremo.”? Qualifichi le sue affermazioni! A parte i rigassificatori a terra, ogni nave gasiera che trasporta il gas liquefatto (624 LNG carriers nel 2020) ha un rigassificatore a bordo per alimentare i propri motori. Ha mai avuto notizie di problemi di sicurezza? Di incidenti? Di morti e feriti? Di cosa va cianciando? Di sue paure notturne per cose che non sa? Sta facendi solo disinformazione di bassa qualita’.