Commenti all'articolo “È inaccettabile”. Meloni attacca l’Ateneo che schifa i militari
Torna all'articolo
67 Commenti
Giovi
4 Dicembre 2025, 13:58 13:58
All’università di Bologna, che io sappia, esiste il corso di studi in filosofia e tutti possono iscriversi. Quindi quale è il problema? Perché dovrebbero istituire un corso a domicilio per 15 ufficiali dell’esercito, possono tranquillamente iscriversi e seguire come gli altri studenti.
GiorgioG
2 Dicembre 2025, 16:14 16:14
Siete una massa di mistificatori.. andate a leggervi il comunicato di UNIBO riguardo la questione!!!
Nicole
2 Dicembre 2025, 13:48 13:48
Pensano di essere i padroni dell’università, una volta andavo fiera di essere bolognese, adesso quasi mi vergogno. ( quanti di questi saranno veramente bolognesi?)
danigidi66
2 Dicembre 2025, 10:06 10:06
La soluzione è molto semplice, si costringono alle dimissioni il Rettore e i vertici del’Ateneo e lo si commissaria. Cosa ha fatto the Donald con le università propal? Con l’aggravante che I’Istruzione Pubblica nell’italietta è pagata dalle ns tasse….
Seeker
2 Dicembre 2025, 9:42 9:42
Facciamo il passo in più: oltre alla politicizzazione in università che mai avrebbe dovuto esistere, consideriamo di far scrutinare i cv di tutti quelli che sono stati presi e verificare chi è dentro solo per questioni politiche senza alcun merito accademico degno di nota
art3mide
2 Dicembre 2025, 9:25 9:25
Bologna schifa i militari e dà la cittadinanza all’antisemita filo terrorista e pro hamas albanese … c’è altro da aggiungere?
Sì! Che Bologna meriterebbe, in caso di necessità, che i militari (che non sono brutti e cattivi, sono lì per difenderci) non intervengano.
All’università di Bologna, che io sappia, esiste il corso di studi in filosofia e tutti possono iscriversi. Quindi quale è il problema? Perché dovrebbero istituire un corso a domicilio per 15 ufficiali dell’esercito, possono tranquillamente iscriversi e seguire come gli altri studenti.
Siete una massa di mistificatori.. andate a leggervi il comunicato di UNIBO riguardo la questione!!!
Pensano di essere i padroni dell’università, una volta andavo fiera di essere bolognese, adesso quasi mi vergogno. ( quanti di questi saranno veramente bolognesi?)
La soluzione è molto semplice, si costringono alle dimissioni il Rettore e i vertici del’Ateneo e lo si commissaria. Cosa ha fatto the Donald con le università propal? Con l’aggravante che I’Istruzione Pubblica nell’italietta è pagata dalle ns tasse….
Facciamo il passo in più: oltre alla politicizzazione in università che mai avrebbe dovuto esistere, consideriamo di far scrutinare i cv di tutti quelli che sono stati presi e verificare chi è dentro solo per questioni politiche senza alcun merito accademico degno di nota
Bologna schifa i militari e dà la cittadinanza all’antisemita filo terrorista e pro hamas albanese … c’è altro da aggiungere?
Sì! Che Bologna meriterebbe, in caso di necessità, che i militari (che non sono brutti e cattivi, sono lì per difenderci) non intervengano.