Zanzara tigre

“È meglio di Pornhub”. Cruciani sulla scena degli attivisti investiti dalle auto

L’editoriale del conduttore della Zanzara: dal caso delle rom linciate ai climatisti che occupano le strade

La Zanzara 15 settembre 2023 porro

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani si è pronunciato con fermezza sul controverso tema dell’immigrazione: “Allora ragazzi, quando io dico che bisogna chiudere i confini non dico una cosa folle. Non è utopia. È possibile. Basta avere i coglioni per farlo. Perché altri paesi fanno così, chiudono i confini e dicono: basta, è finita, è chiuso. Invece di far pagare, cosa giustissima, ai turisti il biglietto di ingresso per Venezia, facciamo pagare, a questo punto, un carissimo biglietto di ingresso per Lampedusa. Chi vuole arrivare a Lampedusa, paghi. Paghi il soggiorno e paghi l’accoglienza. Invece di pagare ai trafficanti paghino noi e allora sì, se ne può parlare. Guarda che non è solo una provocazione. Serve il biglietto di ingresso.”

Le ladre linciate a Brindisi

Successivamente, Cruciani ha espresso la sua condanna sull’inciviltà dell’azione di un quartiere intero che ha cercato di linciare delle ladre: “Ho visto scene incredibili, forse quello che è successo a Quarticciolo l’altro giorno ha degli imitatori a Brindisi, dove delle ladre cercano di entrare in una casa e c’è una sorta di linciaggio da cui vengono salvate dai poliziotti. Ancora una volta, di fronte all’esultanza delle persone che dicono hanno fatto bene, la mia parola però è no. Sbagliato linciare i ladri di appartamenti, tranne che a difendersi non sia il padrone di quell’appartamento, ma un intero quartiere che cerca di linciare le ladre a mio parere è pura inciviltà.”

Investiti gli attivisti per il clima

In ultimo, Cruciani ha commentato un video proveniente dalla Germania in cui alcuni attivisti per il clima che occupavano una strada vengono ignorati e investiti dagli automobilisti: “In Germania ho visto delle immagini su internet, gli attivisti per il clima occupano una strada, vengono ignorati e praticamente investiti dagli automobilisti che dovevano andare a lavorare. Io ovviamente non me lo auguro perché sono per il massimo della violenza verbale e per nessuna violenza fisica, come sapete. Non è la soluzione, certamente quella di investire persone che stanno manifestando anche se occupano una strada. Devo però dirvi la verità: la scena, poiché non ha provocato danni gravi, è meglio di Pornhub. È meglio di Pornhub. Vedere quella scena un po’ mi ha dato dei grandi brividi.”