Commenti all'articolo Ecco la sinistra che blocca gli immigrati

Torna all'articolo
Avatar
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Beltrame
Luca Beltrame
28 Gennaio 2021 0:09

Ma qualcuno mi spiega perché le procedure per l’immigrazione regolare sono un disastro, anche per lavori di un certo livello (ne so qualcosa, avendo aiutato qualcuno a farle), mentre per i clandestini basta poco niente?

Rosy
Rosy
27 Gennaio 2021 15:08

Apprezzo l’articolo del dr. Amata.
In Italia, da decenni, si accolgono persone senza prima chiedersi se vi siano abitazioni e lavoro disponibili per tutti: condizione sine qua non per la dignità umana.
Non basta dire “”poverini”. Nessuno vuole ricordarsi che accogliere ha un costo. Ora che la situazione economica già precaria è peggiorata dallo stallo da covid, appare più chiara la situazione. Da ricordare che a molti immigrati non interessa integrarsi (parlo per anni di esperienza svolta nell’ambito) ma solo accedere ai possibili benefici/aiuti riservati ai connazionali, senza praticare i valori culturali italiani.
Comprendo e condivido la politica danese.

paolospicchidi@
27 Gennaio 2021 11:37

E se la causa delle migrazioni dipendendesse dal nostro sistema economico (capitalismo adottato di fatto anche dalla Cina “comunista”) e che tanto benessere ci porta da ogni angolo di Mondo? Leggiamo l’articolo di questo link e poi…
“Il land grabbing è una seria minaccia per l’ambiente (e per i diritti umani)” https://www.linkiesta.it/2021/01/land-grabbing-africa-europa-multinazionali/amp/

Mobius
Mobius
27 Gennaio 2021 11:19

Quando si parla di immigrazione non si fa mai cenno al, diciamo così, livello qualitativo di questi immigrati e dei contesti sociali dei Paesi da cui provengono. Secondo me, sarebbe opportuno respingerli anche nel caso ci fosse da noi abbastanza posto e possibilità di lavoro, almeno per i posti di lavoro non indispensabili.

Corsaro Nero
Corsaro Nero
27 Gennaio 2021 10:48

ma le capre rosse non lo ammetteranno mai…….accolgono tutti per poi farli restare per strada a spacciare…….se per loro questa è accoglienza………..

paolospicchidi@
27 Gennaio 2021 10:24

Scusate nel mio precedente post l’ultimo link indicato era sbagliato… Sotto quello giusto.
“Il land grabbing: uno scandalo in crescita” https://www.oxfamitalia.org/scandalo-land-grabbing/amp/
IL LAND GRAPPING GENERA MIGRANTI? A VOI LA RISPOSTA.