Commenti all'articolo Pensioni, bisogna lavorare 50 anni per non perdere nulla

Torna all'articolo
guest
6 Commenti
Fabry
Fabry
10 Maggio 2026, 13:47 13:47

Un minimo di normodotazione causerebbe una class action per appropriazione indebita. (Lo schema Ponzi è pura arbitrarietà, non un assioma cosmico) In diritto civile se ti do e non mi ridai da pregressi accordi, mi riprendo capitale e interessi. Che vuoi. Siamo quelli in fila per il “vaccino”.

Maurizzzio
Maurizzzio
9 Maggio 2026, 19:40 19:40

Comunque mi sembrano calcoli trilussiani. Immaginando di andare in pensione 4 anni prima del limite (63 anni o meno) per perdere 274K (lordi immagino) con 70K di reddito annu ipotizzando la vita media in Italia (81 anni per gli uomini 86 per le donne) sono meno di 1000 euro (lordi) al mese. Tanti.

Cristian
Cristian
9 Maggio 2026, 13:04 13:04

I dipendenti pubblici hanno già campato abbastanza alle nostre spalle, volete dargliene altri?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Malato di Giorgia - Vignetta del 24/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Malato di Giorgia

Vignetta del 24/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni