Commenti all'articolo Eni estrae gas dal Canale di Sicilia. Prossimo passo il nucleare

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Gaetano79
Gaetano79
20 Agosto 2024, 11:00 11:00

Come ho già affermato in passato su questo blog, per l’Italia io proporrei reattori SMR di tipo HTGR (IV gen., nocc ceramico, raffr. a elio, T max 900°C). Vantaggi:
_ no meltdown
_ niente diesel di emergenza, nè piscine per il combustibile esaurito.
_ cogenerazione industriale
(Cont.)

Onan il Barbaro
Onan il Barbaro
20 Agosto 2024, 10:57 10:57

Per garantire la sicurezza degli impianti di estrazione sarebbe opportuno interdire il canale di Sicilia alla navigazione, specialmente ai natanti in viaggio da sud verso nord…

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

Malato di Giorgia - Vignetta del 24/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Malato di Giorgia

Vignetta del 24/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni