Commenti all'articolo Elezioni, ecco la tabella che smonta la “vittoria” di Letta

Torna all'articolo
Avatar
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anselmo B.
Anselmo B.
27 Giugno 2022 21:23

A me sembra che, vista l’astensione, non ci sia molto da vantarsi per chiunque abbia vinto.

Davide777
Davide777
27 Giugno 2022 17:54

Correttamente, la giornata di ieri non può essere analizzata se non si guarda anche al 12 giugno. Ed è chiaro che il 12 abbia stravinto il cdx (Palermo) e ieri il csx. Il numero di italiani “amministrati” da cdx e csx è grossomodo quello che si aveva l’11 giugno ma sono geograficamente disposti in maniera diversa.
Pari, dunque? Non proprio.
I numeri di youtrend così come riportati non dicono nulla, vanno analizzati. La destra ha vinto (+1), il centrodestra ha vinto (+4), il centro ha vinto (+4), la sinistra ha vinto (+1), il “campo largo” ha perso (-2), tuttavia dividendo la politica in destra e sinistra, si ha la dx a +5, la sx a +3.

Antonio
Antonio
27 Giugno 2022 17:06

Diciamo che rispetto alle previsioni il csx se l e cavata sufficientemente bene con sugli scudi verona e monza. Il cdx ha ancora la maggioranza nel paese, assai probabilmente, ma se continua a fare errori e a darsi calci nelle palle da soli, beh fra 11 mesi mica e’ sicura la vittoria. Porro affranto ed intristito per le beghe nella coalizione e’ pronto a fare tutti i riti possibili ed immaginabili, affinche’ i suoi “pupilli” e il suo “datore di lavoro” ritrovino coesione.

Francesco Grillo
Francesco Grillo
27 Giugno 2022 16:17

Onestamente non potevo votare per coloro che in questi anni ci hanno provato dei diritti Costituzionali con la scusa del COVID. Ma specialmente ora che ci stanno trascinando nella terza guerra mondiale che secondo molti analisti scoppierà in Agosto con un pretesto creato dalla Nato.

Gerardo
Gerardo
27 Giugno 2022 16:10

Riescono a falsificare persino i numeri (che non mentono e non sono nè di destra nè di sinstra). chissà le fesserie che ci hanno propinato durante la pandemia

Franco
Franco
27 Giugno 2022 15:54

L’italiano medio (basso basso) si comporta sempre allo stesso modo: vince anche quando ha perso.
La destra ha perso ma ha vinto perché Porro ha la tabella magica (farlocca)