Cronaca

Esselunga c’è, viva lo spot che fa infuriare i perbenisti

spot Esselunga

La polemica che ha come oggetto lo spot dell’Esselunga è qualcosa di incredibile. Ho visto questa pubblicità e l’ho trovata ben fatta, anche se non recitata alla perfezione. La bambina che dà la pesca è al papà per provare a farlo tornare insieme alla mamma è favolosa e poi, essendo abituato a vedere coppie di tutti i colori e orientamenti, quasi mi sono stupito nell’aver visto una famiglia tradizionale. Evidentemente esistono ancora, anche se separate. Forse una pubblicità con una coppia separata e con una figlia che cerca di riunire i genitori sarebbe stata scandalosa giusto negli anni ’70.

Il punto fondamentale è che la pubblicità è piaciuta al premier Giorgia Meloni così come al vicepremier Matteo Salvini e l’assurda critica fatta da Bersani e Fratoianni è diventata alimento per i giornali di centro-destra con Libero, il più divertente di tutti, che ieri ha titolato “sinistra fuori di pesca“. Devo dire che è stato altrettanto divertente il pezzo del Feltrino sulla Stampa che elencava tutta una serie di motivi per cui questa pubblicità è stata più o meno apprezzata, confessando che per lui “è bella perché sennò non sapevamo come tirare sera”. Devo dire che il cinismo di Mattia Feltri è sempre molto divertente.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro

 

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli