Commenti all'articolo Facebook censura persino i dati Oms

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tannino
Tannino
2 Febbraio 2021 10:31

Quello che bisogna fare è abbandonare il “Faccialibro” e andare su piattaforme concorrenti. Mi pare qualcuno dicesse Telegram. Ecco: in blocco su Telegram. Così come ComeVapp: in blocco su Signal. TuoTubo: idem. Questa gente capisce solo quando c’è emorragia di utenza: vaglielo a spiegare agli inserzionisti che pagano fior di dobloni, che la platea di allocchi che bazzicano la tua tanto blasonata piattaforma, si è assottigliata. È l’unico sistema. Qualcuno diceva: “Follow the money”… ecco: stavolta non serve seguirli, serve diminuirglieli. Ma chiaro: questo gioco vale solo se l’abbandono della piattaforma sia di massa o quasi. Altrimenti è solo autolesionismo. Oddio… io non dovendo lavorare con l’immagine (fortuna: sono pure brutto), non ho bisogno di Faccialibro, ne di Cinguettone, ne di TuoTubo, quindi mi auto lesiono un piffero. Però l’unico modo per boicottare (alla marxiana memoria) è astenersi. Una volta si diceva “astenersi perditempo,” per evitare rompi©oglioni. Oggi bisogna praticare l’astensione, per evitare perdite di tempo e rotture di ©oglioni. E magari educare il mercato. Questo clima era già nell’aria da tempo, ma la chiave di volta c’è stata con la censura del presidentissssssimo USA. Probabilmente è stato un gesto di stizza della governance delle megapiattaforme, che hanno calato la maschera. Ma aspettandosi un coro unanime di sdegno e di condanna, hanno invece scoperto che il mondo (oddio… una parte,… Leggi il resto »

Nella
Nella
1 Febbraio 2021 20:47

Applausi x la censura dei dati visto che non ce ne sarebbe UNO SOLO attendibile. Finalmente un atteggiamento sensato!!!!

Fabry
Fabry
1 Febbraio 2021 17:53

…A parte il magistrale sense of humor che come sempre mi ha fatto ridere a crepapelle(e oggi questo è un bene prezioso) e del quale ringrazio Del Papa , per il resto io pure sono uscito da “nonsensebook” da parecchio tempo. E se deve diventare una piattaforma per soli amici tipo “ottoemmezzo” di la7 , spero che qualcuno prima o poi veda l’area di business nel crearne una uguale e contraria. Cosi è sempre stato dai tempi di Coop ed Esselunga :-)) poi magari qualcuno creerà quella “di centro” e il sogno di Beppe Grillo si sarà distopicamente realizzato.

Pigi
Pigi
1 Febbraio 2021 17:33

Segnalo che la letalità (il rapporto decessi/casi) è in calo costante.
All’inizio epidemia era sul 4%, ora è il 2,2%
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_pandemic_by_country_and_territory
Poiché è un dato cumulativo, ci stiamo avvicinando ad una letalità dell’1%, quella della comune polmonite batterica (4 milioni di morti l’anno).

adl
adl
1 Febbraio 2021 17:27

Il signorino facciadilibro sinistro, ci ha saputo fare, in fatto di miliardi e di potere anche di censura, ma il suo successo lo deve a tutti i benefattori che gli hanno regalato la privacy, e che se non hanno facebook vanno in crisi di social astinenza.
Poichè però il mercato, nonostante gli oligopoli o talvolta i monopoli, non è ancora morto, bisogna imparare ad usarlo, come si è fatto per la telefonia e per tutto il resto. L’abbinata Reddit-GameStop, insegna che se si vuole, si può.
Quanto alle bugie, sotto forma di statistiche dei de cuius, il signorino facciadilibro non è il solo a propinarle, e subisce anzi una forte concorrenza, almeno lui lo fa a gratis, o quanto meno, privacy fee a parte, non riscuote il canone in bolletta enel.

Marta Serafini
Marta Serafini
1 Febbraio 2021 16:46

Allora io dico che è un onore essere bannati da Sfacebook ! Io l’ho abbandonato quasi subito dopo essermi iscritta e sto benissimo !!!