Commenti all'articolo Gli intellettuali chic che difendono l’Ue, il peggiore degli imperi

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
27 Gennaio 2019, 18:07 18:07

Artisti?…a perchè adesso Saviano sarebbe un artista…! https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Davide
Davide
26 Gennaio 2019, 22:53 22:53

Di quale Europa parlano. Quella che per più di cinque anni ci ha lasciati soli a gestire i flussi migratori? Dov’era Ue quando Francia e Austria hanno chiuso le frontiere con noi per non far entrare, non clandestini, profughi regolarmente riconosciuti violando il trattato di Schengen che precede libera circolazione delle persone e non solo cittadini europei. Perché non sono state aperte procedure di infrazione? Salvini è la conseguenza di quello che l’Europa non ha saputo fare in tema immigrazione. Sarebbe stato sufficiente fare due cose: sostenere economicamente le spese dei centri di accoglienza e di dare ai rifugiati il diritto, perché di diritto si tratta, libera circolazione negli stati membri. Considerando poi che molti immigrati non avevano alcun interesse a restare in Italia. Farli restare, oltre ad essere un violazione dei diritti della libertà delle persone, significa anche negargli un futuro dignitoso. La cosa più stupida sta nel fatto che non è la sinistra a sostenere questo. Qualcuno ha detto che vorrebbe un mondo senza Salvini. Io vorrei un mondo dove le persone non siano costrette a lasciare il proprio paese per un futuro migliore.

Valter
Valter
26 Gennaio 2019, 22:04 22:04

L’ appello di questi qui ? Il classico calcio dell’asino all’ EU !

Giacomo
Giacomo
26 Gennaio 2019, 21:35 21:35

E intanto, tacitamente, si dà per scontato che liberale non sia un’idea, ma sia la sola idea “buona”. Il punto, in qualche modo, è comunque venuto fuori: la stratificazione eccessiva della democrazia ne pregiudica l’aderenza alla direzione ideale per il perseguimento degli interessi del popolo che ne è governato; inoltre, dove non governa altro, governa il denaro, con tutta la corruzione che ne deriva.

ancoraparli
ancoraparli
26 Gennaio 2019, 20:56 20:56

avete sentito il Presidente scafista all’Aquila ? eccone un altro improvvisamente folgorato sulla via di caserta…brutta bestia l’invidia, solo livore e delirio di un patetico ex potente che non si rassegna all’oblio e che guarda sconsolato l’ascesa inarrestabile del delfino diventato pescecane, che divora consensi che lui non si sognava nemmeno ai bei tempi, e allora lo attacca per pura frustrazione. ma pensa davvero di riguadagnare terreno andando a rimorchio dei pagliacci radical chic e del ciarpame catto-clerico-comunista con la solita litania insopportabile (e irresponsabile)della solidarietà ai CLANDESTINI? (chiamiamoli col loro nome, i migranti sono ben altro,erano gli italiani che andavano in america e in nord europa a spezzarsi la schiena in fabbrica e nelle miniere, altro che questi furbastri che dopo anni che sono qui ancora mangiano a sbafo e tranne rare eccezioni non fanno un cazzo dalla mattina alla sera) pensa davvero di risollevare i catastrofici sondaggi facendo un dispetto a salvini? il dispetto lo fa agli italiani accodandosi alla spazzatura cosiddetta progressista contribuendo con queste scriteriate affermazioni a ridare fiato alla mafia dei barconi e i loro complici politici, italiani e non. a questo punto getti la maschera e si alleasse con renzi,il suo vero e degno erede, perchè se continua così salvini non se lo piglia più nemmeno per le comunali di gallarate! quanto ai CLANDESTINI… Leggi il resto »

vfiore
vfiore
26 Gennaio 2019, 19:38 19:38

di quelli che conosco ci sono dei poveracci come saviano e scalfari, gente seria ma irrimediabilmente dalla parte ‘giusta’ come magris e vargas llosa, e anche gente meno ignobile come henry levi e appelbaum. una firma inutile non si nega a nessuno, e così saviano può andare di nuovo nelle news.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli