Commenti all'articolo Grillini (e governo) in bilico sul ponte di Genova

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Adriano Zoin
Adriano Zoin
26 Agosto 2020, 14:43 14:43

Potrebbe andare ai Benetton, : “””SEMPRE CHE TOLGANO IL PEDAGGO SU TUTTE LE AUTOSTRADE, CHE SI ACCONTENTINO DEL SUSSIDIO DELLO STATO E CHE FACCIANO LE MANUTENZIONI COME PERSONE CIVILI”””!!! OLTRE A CIÒ I RESPONSABILI DEL CROLLO NON DEVONO ESSERE IMPUNITI, MENTRE LE CARICHE GOVERNATIVE COMPLICI DELLA CORRUZIONE, DEVONO ESSERE ESONERATI DA TUTTE LE CARICHE STATALI E CONFISCATI I LORO BENI !!!

marcor
marcor
9 Luglio 2020, 15:53 15:53

La concessione va quantomeno rinegoziata e i maletton devono pagare salato, magari in compagnia di chi li ha per anni favoriti. Ma non succederà, perché c’è corruzione.

pietro46
pietro46
9 Luglio 2020, 14:15 14:15

La ‘concessione’ viene rinnovata,intanto però…titoliamo “Grillini(e governo) in bilico sul Ponte di Genova”.E che ca…volo di ‘concessione confermata’ è se ancora tutto in bilico?Piuttosto..torniamo daccapo: bisogna confermarla o no sta ‘concessione’ agli amici sxtri Benetton che possono permettersi di essere anche ‘amici’,ed ‘amici degli amici’ a loro volta ‘amici degli amici’ di parte del cdx,berlusconidi in ‘sola’ maggioranza?Occhio che se si mette in discussione sta concessione…’si sa dove si comincia ma non è proprio prevedibile,senza l’aiutino sxtro,dove si finisce’:tv in primis.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
9 Luglio 2020, 12:56 12:56

Vittime innocenti, demagogia meno.
Punto fermo: una tragedia immane, vittime innocenti, famiglie distrutte. Morti e vite dei familiari spezzate. Dolori e lutti irrecuperabili.
Tutto il resto fa parte della ricerca seria e tutt’altro che semplice della verità, del perché è accaduto, delle colpe, civili e penali.
Un dato di fondo ineliminabile mi pare questo: è stato affidato alla Società Autostrade un’opera datata, vecchia concettualmente e vecchia come impiego dei materiali.
Il progetto di un ponte così, sorretto dall’alto con tiranti in acciaio affogati nel calcestrutto, oggi, non lo progetterebbe nessuno.
E’ un caso che Renzo Piano abbia progettato tutt’altro ponte, appoggiato come naturalmente dovrebbe essere per intero su pilastri in calcestruzzo armato? Non ha portato in cielo i pilastri per poi “tirare su” il peso enorme di questa struttura con dei tiranti affogati e “mangiati” dal e nel calcestruzzo.
Per la stabilità ha usato una forza enorme, stabilizzante e “gratuita”: la forza di gravità.
Lo Stato ha dato alla società autostrade, che ha le sue colpe specifiche nella scarsa e carente manutenzione, un’opera “bacata” dentro, strutturalmente e concettualmente “sbagliata”. Dall’inizio.
Aspettiamo il verdetto dei giudici. Speriamo in tempi non eterni.
Intanto fate partire il ponte nuovo.
E ringraziamo le grandi aziende che l’anno costruito, le maestranze e gli operai, Renzo Piano, Giovanni Toti e Marco Bucci, commissario e sindaco.

Lorenzo Fruscio
Lorenzo Fruscio
9 Luglio 2020, 12:26 12:26

Kim e Toninelli: gemelli separati alla nascita! Saluti

Marco
Marco
9 Luglio 2020, 11:55 11:55

Peggio ancora se il 70 per cento è in mano stranieri. Ecco chi vuole il mes, berlusconi compreso, vuole questo consegnare servizi, assetti strategici, strade, musei e quant’altro è dello stato italiano agl stranieri. Autostrade dovrebbe essere italiana e pubblica perchè i servizi di base devono essere dello stato, se c’è corruzione e mala amministrazione si corregge chi l’ha detto che lo stato non può amministrare bene basta mettere regole semplici, poche e chiare e farle rispettare come era prima della nascista dello stato burocratico che ha corrotto tutto. Il boom degli anni 60 è stato fatto con un’italia tutta statale. Chi vi dice che il pubblico è male a priori e ci vuole più privato vi sta levando la vostra proprietà, perchè il pubblico siamo tutti noi, per darla a privati il più delle volte stranieri. Poi non vi lamentate se come accade in america quando dovrete usufruire della sanità per un male vi dovrete vendere la casa oppure la dovrete ipotecarla per far studiare i vostri figli. Non avete ancora capito che fanno andare in malora la cosa pubblica per avere una scusa per svenderla al circoletto globale dei privati che sono sempre più ricchi gli unici che si sono arricchiti a scapito di tutti anche durante il coronavirus. Sveglia i faraoni stanno ricomparendo col vostro aiuto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli