Commenti all'articolo Il cenone e gli sci non sono una colpa

Torna all'articolo
Avatar
guest
154 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Abatescianni
Michele Abatescianni
27 Novembre 2020 21:27

Io credo che, la vaccinazione debba costituire l’estrema ratio, per le patologie per gli antigeni, di cui si conoscono le sequenze genomiche e mi spiego: per ottenere un vaccino, abbiamo bisogno di isolare il batterio o virus entrare nel sui genoma e fotografare il sequenziamento, vale a dire le zone attive dell’RNA. Con questi dati dobbiamo ottenere una immagine negativa, che ci consenta la realizzazione vaccinica. Cioè, al sistema linfocitario, vengono presentati questi negativi ( le sequenze) in modo tale, da formare anticorpi specifici verso quell’antigene. Purtroppo ci troviamo di fronte ad antigeni (coronavirus o retrovirus che dir si voglia) che modificano le loro sequenze. Basti pensare alla realizzazione dei vaccini influenzali, che cambiano ogni anno. Vsle a dire il vaccino di quest’anno non è più efficace l’anno prossimo. Questa è stata la peggiore lotta, per la realizzazione di un vaccino dell’HIV, anch’esso un retrovirus. Allora a questo punto, mi chiedo se non sia più saggio, meno complicato e meno pericoloso, stimolare il nostro sistema immunologico, il che è realizzabile, rendendo più combattivi i soldati del nostro organismo, invece di accogliere mercenari di dubbia e relativa difesa per la nostra salute. Non c’è stato uno straccio di virologo, che abbia parlato del nostro sistema immunologico. Sembra che il Padreterno ce l’ha donato per fare scena. Se siamo in vita, grazie… Leggi il resto »

art3mide
art3mide
25 Novembre 2020 10:34

“Molti italiani non ci saranno più il prossimo Natale”
“Con 600-700 morti al giorno parlare di cenone è fuori luogo, lo dico con grande chiarezza”.
“Discutere di Natale e Capodanno è ancora più fuori luogo”
“Non dobbiamo perdere il senso di comunità”.
(Boccia 23/11/20)

Nella
Nella
25 Novembre 2020 9:57

@nicola biffi..DECREPITA RAVANELLA troppooo FORTE…hai fatto ridere pure mio nipote e questo mi ha reso felice….Poi ho provato a cercare un “diversivo eccitante x strada” ma cacchio fà un freddo della Madonna (senza offesax la Madonna) SY NO WAY… Ora che sono rientrata solo una domanda: ma ci sei poi andato a “quer paese” dove ci stanno un sacco di Pidioti amici tuoi? Ah ho capito, manco lì t’hanno fatto entrare..”Porta pasiensa” capita…forse non hai detto “al primo cittadino amico mio” che tte ce mannavo io..
P.S.Se la smetterai di insultare il dott.Porro ed il suo forum prometto di non MANDARTI +AFFANCULO!!!!!GOT IT?

Francesco
Francesco
24 Novembre 2020 23:40

ma perchè non fanno i controlli che hanno fatto in Alto Adige con il controllo del 60% della popolazione con un 2-3000 infermieri che fanno i controlli della positività ed isolano gli infetti che avrebbero potuto contagiare 95.000 persone. L’alto Adige una volta isolati i contagiati toglie il lock down. Stupendo questo metodo che avrebbero potuto applicare in Italia.