Commenti all'articolo Il governo conferma: più tasse sulla casa

Torna all'articolo
Avatar
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
adl
adl
28 Novembre 2021 13:01

“Logica vorrebbe che – anche alla luce di questa formale ammissione del governo – l’intero centrodestra pretendesse lo stralcio della revisione del catasto dalla riforma fiscale.”…….Gentile Spaziani Testa, andiamo alla ciccia, se è vero come è vero che Monti, ha implementato la IMU progettata ma non applicata da Tremonti, a cui si è aggiunta per trascinamento la Irpef sull’imu, ed il centro destra nulla obiettò a suo tempo, rendendosi complice del massacro dell’edilizia e del risparmio privato, vuole che oggi gli osannatori draghiani della “destra unita” siano da meno ???!!!!

Pico
Pico
28 Novembre 2021 12:03

…non c’è più trippa per gatti…..

Pigi
Pigi
28 Novembre 2021 11:40

Una cosa è la rendita una cosa sono le aliquote.
Se qualcuno si trova una casa nel centro che paga in Imu e Irpef meno di una in periferia, è indispensabile rimuovere l’ingiustizia.
Le aliquote complessive invece possono essere ridotte dai governi e dalle amministrazioni comunali.
Solo che anche il centro-destra non lo fa.
Allora ho l’impressione che si vogliano solo difendere alcuni privilegi (case che valgono molto e pagano poco), agitando lo spauracchio delle tasse sulla casa (per tutti).
Se qualcuno paga ingiustificatamente poco, ci saranno altri che dovranno pagare di più.

Fabry
Fabry
28 Novembre 2021 11:34

Giusto per confermare che la vera informazione passa dai social. Ripeto :
Un anno fa in una discussione feroce sulle attività chiuse in modo insensato pro pandemia e che non avrebbero garantito gettito, alla domanda che anche Porro si faceva spesso, su come si sarebbe mantenuto il sistema pubblico, un sedicente funzionario aveva postato :
” tasseremo gli immobili”. Sic et simpliciter.
Mi tolgo una risibile % di niente, (operazione di facciata IRPEF) e incamero dove colpisco sul sicuro.
Della giustizia sociale legata ai parametri disomogenei non frega niente a nessuno. Una Tenia non fa sofisticati ragionamenti. Si nutre.