Commenti all'articolo Il governo Draghi inciampa sui bonus

Torna all'articolo
Avatar
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano.f
stefano.f
22 Dicembre 2021 9:54

Gentile Dott.Mastrapasqua ,domandina: a lei risulta che “””””””””” mariuolo abbia mai posseduta una banca o quote maggioritarie di qualcuna? Le rispondo io,no.

Allora lo chiami col suo nome,bancario se vuole rimanere nel comparto banche,funzionario,dirigente …biscazziere,emissario…bandito….a sua scelta…

geogio
22 Dicembre 2021 9:13

Non vedo inciampi, il debito pubblico aumenta e tutti zitti e mazziati. Ultima quella del non poter contestare una cartella che non hai ricevuto. Mi sa che presto la sveglia suona e vi sveglierete da un lungo torpore. Allora si capira’ cosa intendeva Cossiga con il suo anatema contro Draghi

leo
leo
22 Dicembre 2021 8:45

Forse, a qualcuno, potrebbe interessare il rapporto del CENSIS con una sintesi intitolata “Gli italiani e l’irrazionale” e relativa disquisizione su cosa significhi “non ragionare” per il Censis.
Inoltre chi ha elaborato il report, si sofferma sull’irriconoscenza degli italiani e si chiedono come mai più del 64% degli intervistati non “faccia i salti di gioia e di orgoglio” rispetto all’anno passato ma sia ancora più sconfortato.

https://www.censis.it/rapporto-annuale/sintesi-del-55%C2%B0-rapporto-censis/la-societ%C3%A0-irrazionale

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
21 Dicembre 2021 21:42

Da aggiungere il “Bonus casa okkupata”. Contributo a favore di quei proprietari che non riescono ad entrare in possesso di un immobile perché abusivamente occupato. In altre parole, il Governo paga l’affitto per il “ladro di case” coi soldi dei Contribuenti.

Hermes
Hermes
21 Dicembre 2021 21:37

La nullità del “personaggio” traspare proprio dal non fare assolutamente nulla di veramente non dico rivoluzionario ma almeno doveroso in senso liberale. Siamo il paese con il più grande numero di agevolazioni e sgravi fiscali (correttamente in english fiscal expenditure) uniti alla tassazione più alta al mondo. Una marea di bonus dati a pioggia. Insomma una gigantesca macchina che vuole premiare spesso i più i furbi attraverso tutta una serie di manovre il cui fine ultimo è quello di non dare assoluta chiarezza e visione di tutto il sistema. Ed infatti nessuno, nella storia italiana, è riuscito a quantificare il totale di questi costi.

MARK
MARK
21 Dicembre 2021 20:17

Se come Governo (i migliori dei peggiori) fosse inciampato solo sui Bonus, tutto il resto sarebbe noia, ma purtroppo è la goccia su un oceano di oscenità che Draghi & C. hanno offerto finora..