Commenti all'articolo La Disneyland che si è inventata l’Europa

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
carlottacharlie
carlottacharlie
9 Giugno 2019, 13:14 13:14

Gentile Ruggeri, il suo articolo è di lucidità esemplare. Quasi nessuno si è accorto di quel che abbiamo pagato per i 70anni di pace, pace per modo di dire già che combattiamo una guerra tutta interna senza accorgerci del nemico esterno con gli occhi a mandorla, anzi lo incensiamo mentre, vuoi per odi che alcuni nutrono verso gli Usa e che risalgono a 70anni fa (l’odio di fondo della Germania persiste sotto traccia ancor oggi checchè ne dicano) noi europei ci lasciamo trascinare dai due forzuti Francia Germania verso il baratro invece di virare senza remore verso l’occidentale Trump -America- che è la nostra naturale casa. I non eccelsi, anzi, stupidi e farabutti, del caravanserraglio europeo d’oggi s’inventano come farci diventare servi vuoi della Cina senza dimenticare il Medio Oriente e l’Africa dove già gli occhi a mandorla hanno teste di ponte non indifferenti. E’ un tasto dolente quel che riguarda le regole ambientali che noi abbiamo accettato a scatola chiusa facendo il nostro dovere mentre abbiamo lasciato mano libera a tanti tantissimi inquinatori con la scusa che sono paesi in via di sviluppo; sai quanto possiamo incidere noi sulla qualità ambientale. quando ci sono almeno 6miliardi di persone che fan quel che gli pare? La follia resa a regola. Il riferimento al garrulo e drongo è impagabile ma, come… Leggi il resto »

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
9 Giugno 2019, 11:44 11:44

L’Europa deve, in primo luogo, liberarsi da questo modello eurocentrico socializzante e burocratico condizionato anche da una esagerata paura delle invasione dal Sud. Il freno agli investimenti è oltretutto tirato da un’assurda influenza dei sindacati che impediscono lo stimolo al lavoro e conseguente limitazione degli investimenti locali, ragione per cui i, capitale cerca altri sbocchi, dove il lavoro e meno regolamentato e molto meno costoso. Sull’altro fronte, le tanto avverse “invasioni” sono facili da inibire: basterebbe sospendere i sussidi all’agricoltura che nell’Unione Burocratica Europea solo servono a 2% della Popolazione del continente che ad essa si dedica, mentre viene pagata dal resto della Popolazione che paga tale elevato costo. Del resto, le sovvenzioni all’agro-alimentare, costituiscono una forte quanto sleale concorrenza nei confronti dei rispettivi produttori “esotici”, senza le quali molti “invasori” potrebbero rimanere a casa loro, dedicandosi ai rispettivi settori – agro-alimentari -, potendo progredire in patria, invece di andare a cercare il progresso ed il benessere dove non sono bene accetti…. In compensazione, i valori che attualmente in Europa sono destinati alle sovvenzioni alle coltivazioni, allevamento e rispettivi derivati, invece, potrebbero essere destinati alla ricerca tecnologica di nuovi prodotti, liberandosi finalmente dei preconcetti ideologici nei confronti delle nuove tecnologie – OGM per esempio – come di tutte le altre “gretinate” ambientaliste e ciò non significa dare via libera all’inquinamento…… Leggi il resto »

Roby
Roby
9 Giugno 2019, 10:47 10:47

Tranquilli. Entro 3 decenni la natura sistemera’ i pazzi su questo pianeta. Sin dai 4 anni all’ asilo mi domandavo cosa facevano quei deficienti ( nel senso latino ) dei miei coetanei che si pestavano di santa ragione. Crescendo le giustificazioni dei genitori erano sempre le stesse : sono ragazzi.
Come no? Aprite un libro di storia di 3^ media e leggete 20 pagine a caso. Chiaro il senso? No?
Se c’ è una specie su questo pianeta che ha fatto disastri nei millenni è la specie umana. Punto.
Ricordo un tema che ho svolto in 4^ superiore che parlava di Marcuse. Gia allora avevo capito tutto.
Per fortuna che sono solo di passaggio. Nutro la speranza di non ritrovarmi i rompicoglioni di là………
Lascio la speranza del cambiamento al gregge belante in attesa della perenne macellazione!!!!!

Luca
Luca
8 Giugno 2019, 18:48 18:48

Nazicomunismo della Cina ?
Non mi risulta che la Cina sia continuamente in guerra con qualcuno , che affami popoli e continenti interi con le multinazionali , che si presenti come un falso alfiere delle liberta’ di ogni tipo salvo minacciare con sanzioni e dazi ogni possibile iniziativa economica di altri paesi come farebbe la Mafia , che mantenga 800 basi militari in altri paesi che con quelle basi sul territorio MAI si possono dichiarare credibilmente sovrani , che mantenga il controllo anche qui con metodi mafiosi su un ‘alleanza militare di tipo OFFENSIVO e non piu’ difensivo ,che spende 750 MILIARDI DI DOLLARI per gli armamenti contro i 100 cinesi .
Qual e’ il paese NAZICOMUNISTA NEI FATTI , e non negli slogan di propaganda ?

Alfredo Branzanti
Alfredo Branzanti
8 Giugno 2019, 17:53 17:53

Sono d’accordo guardiamo i fatti, vedremo così un paese, gli Usa di Trump, che vogliono spezzare qualsiasi intesa fra noi europei, per poi imporci, stante la nostra debolezza, anzi irrilevanza da soli, una sorta di protettorato senza autonomia, con la conseguenza della nostra rovina economica. Anche perche gli Usa non sono solo governati oggi da una cricca (non Trump che queste cose non le capisce) che vuole palesemente modificarli, da plutocrazia oligarchica a stato totalitario, ma dispongono di un modello economico sociale che si sta totalmente sfaldando. Per chi ne dubita suggerisco la lettura del rapporto che il Fondo Monetario Internazionale (non unaa sezione della terza internazionale) ha pubblicato nei giorni scorsi. Ergo, poiché dei cinesi non ci si può fidare, anche se i russi hanno ormai scelto in tal senso, ci salveremo solo restando uniti e non cedendo a chi, dall’interno vuole disarticolare l’UE.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli