Cronaca

Il primo tweet scritto con la sola “forza del pensiero”

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Il miliardario Elon Musk e la sua compagnia Neuralink stanno facendo progressi significativi nel campo dell’interfaccia cervello-computer. L’ultima notizia riguarda Noland Arbaugh, un ragazzo di 29 anni rimasto tetraplegico a causa di un incidente. Grazie all’impianto cerebrale di Neuralink, Noland è stato in grado di pubblicare un post sui social “con il pensiero”.

“Twitter mi ha bannato perché pensava che fossi un bot, ma poi Elon Musk mi ha reintegrato, perché effettivamente lo sono”, scherza Noland nel tweet, facendo riferimento al suo status di “robot” a causa dell’uso del chip cerebrale. Il fondatore di Neuralink, Elon Musk, celebra questo evento, considerandolo il “primo post in assoluto realizzato semplicemente pensando, utilizzando il dispositivo Neuralink Telepathy”.

Si tratta dello stesso giovane che nei giorni scorsi era riuscito a giocare una partita a scacchi al computer solo “pensando” le mosse da fare, controllando cioè il cursore del computer con la sua mente. “Immagino semplicemente che il cursore si muova dove voglio, e l’azione viene eseguita”, spiegava Noland. Il 29enne è tetraplegico da otto anni a causa di un incidente subacqueo.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Caldo ideologico - Vignetta del 26/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Caldo ideologico

Vignetta del 26/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni