Commenti all'articolo Il vero motivo per cui l’Italia non vuole pagare il gas in rubli

Torna all'articolo
Avatar
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
massimo cipriani
massimo cipriani
22 Aprile 2022 7:23

articolo semplice e’ chiaro,finalmente,stavo a usci’ pazz, grazie

Franco Maloberti
Franco Maloberti
3 Aprile 2022 16:46

ricordiamoci che dollaro, dollaro canadese, euro, sterlina, … sono monete fiat, valute nazionali non ancorata al prezzo di una materia prima come oro o argento. Il valore di una moneta fiat è legato in larga parte alla fiducia nei confronti dell’autorità che la emette, di norma uno Stato o una banca centrale.

Fiducia, appunto …

Ivan
Ivan
3 Aprile 2022 11:02

M. Draghi, amico degli americani, dei banchieri e delle 300 famiglie più ricche del mondo, ossia la nota occulta élite, guarda che sei arrivato al limite: abbiamo deciso di farti fuori! Meglio uno str*onz* in meno su questo pianeta che far soffrire 60 milioni di italiani!

loris
loris
3 Aprile 2022 0:51

Di fatto la paura di Europa e Usa e’ che la moneta di un paese vale solo se il paese e’ ricco di Petrolio, gas, oro etcc e se qualcuno la accetta……..come sappiamo bene L’Euro non ha sottostante e il dollaro USA vale quello che vale solo perche e’ stata imposta nell 80% delle transazioni di comodities e accettata da tutti ……oggi le cose cambiano….nessuno vuole essere piu schiavo e chiedere permesso agli usa e al dollaro…..quando dico nessuno parlo di Russia, Cina, India e sud america (il 75% della popolazione mondiale)…..Ormai la domanda non e’ se succedera’…..ma solo quando succedera’ questo bilanciamento di poteri…..