Commenti all'articolo Inflazione, Fed e Bce ora hanno paura

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
25 Dicembre 2021, 21:06 21:06

Il problema sarà del 99%della popolazione, il debito non può che salire a meno che non vengono utilizzati i risparmi per pagare gli interessi. I soldi della BCE sono dati in prestito e solo loro possono erogare moneta, se li prestano chiedendo interessi è chiaro che l’unico modo per ripagarli è fare altri debiti. Siamo schiavi dei soldi, fino a quando non si abbandonerà questo sistema non potranno migliorare le cose.

Pierluigi Doro
Pierluigi Doro
22 Dicembre 2021, 22:40 22:40

Di’ ragione a Christine Lagarde sul fatto che l’ inflazione non c’e”.:().

e_g_n
e_g_n
21 Dicembre 2021, 16:35 16:35

visto come sono bravi dal lato sanitario, non é che ci si potesse aspettare molto meglio sul finanziario…

Massimiliano Borsa
Massimiliano Borsa
21 Dicembre 2021, 9:38 9:38

Ricordiamoci Trichet nel 2008! Il banchiere centrale non é un asettico professionista, é un membro dell’establishment, che non può prescindere dagli interessi del o dei governi. Nel caso di specie, i tecnici delle banche centrali esprimono una visione positiva della inflazione e della economia, in altri casi i tecnici scientifici hanno una visione catastrofista della pandemia. In ogni caso lo scopo é di consentire ai governi di spegnere o controllare le reazioni del popolo.

Carlo
Carlo
20 Dicembre 2021, 22:47 22:47

Una domanda a chi ne sa di più di me: ma la BCE non era nata per mantenere stabili i prezzi? È un fallimento del suo funzionamento, oppure sono io che ho capito male il suo modo di operare? Dovrebbe prevenire l’inflazione, non gestirla a posteriori (e a occhio direi anche male, se aumenterà i tassi…)

Davide V8
Davide V8
20 Dicembre 2021, 22:02 22:02

Articolo che apprezzo perchè punta il dito sul Problema: le banche centrali, l’inflazione da loro creata (e in tv raccontano che la “combattono”, senza senso del ridicolo), la patetica incapacità che le caratterizza.

La realtà è che:
1) al potere l’inflazione piace perchè è tutto guadagno per loro, e la gente paga
2) i modelli econometrici che usano fanno pena, sia da un punto di vista statistico, sia perchè è *sbagliata* la teoria economica sottostante
3) se alzano i tassi, crolla tutto, perchè ormai tutto sta in piedi solo con tassi pari a zero.

Hanno creato un cul de sac, non ne possono uscire.
Ma hanno messo dentro tutti.

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli