Commenti all'articolo Io, piccolo imprenditore lasciato solo

Torna all'articolo
Avatar
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Abacon
Abacon
10 Aprile 2020 12:27

Nel mio piccolo, con questo trattamento che c’hanno riservato, posso dire che sono alla frutta. Nn vedo come potrò uscire da questa. Molto provabile che chiuderò tutto e me ne andrò via dall’Italia. Nn ho alternative. E chi s’è visto s’è visto.

Angelo Milani
Angelo Milani
8 Aprile 2020 11:57

Scusate ma perché non hanno varato una legge che blocchi tutti gli affitti siano commerciali che civili e che blocchino tutti mutui. I possesessori di tali immobili saranno gli unici a guadagnarci da questa situazione. Ed bollette per chi ha chiuso la propria attività.

Bruno Blarasin
Bruno Blarasin
6 Aprile 2020 21:48

sono un artigiano, sono ormai quasi due mesi che mi hanno fatto chiudere l’attività, pago un affitto di 1500,00 euro al mese, circa 200,00 euro al mese per il sito internet bollette luce e gas, i consumi sono chiaramente ridotti ma comunque il fisso è da pagare, non ho più nessun incasso nemmeno con le vendite online, e scopro che il famoso aiuto dallo stato di 600,00 euro non mi aspetta perché percepisco una pensione di 1000,43 euro che chiaramente mi serve per mangiare, francamente mi sembra una presa per il ****

Varlotta Amerigo
Varlotta Amerigo
4 Aprile 2020 17:11

“Ho già postato questo mio sfogo ma voglio ripeterlo anche quà. Sono avvelenato, ho scritto a mezzo mondo in merito al fatto che le norme attuative del decreto cura italia negano l’accesso ai benefici di interruzioni rate mutuo prima casa a chi lo ha acceso da meno di un anno, quindi non solo a me che come autonomo ho l’esercizio chiuso e quindi zero incassi, ancora niente elemosinus 600 euro, ma tante spese fra affitto, luce enel, enigas, pagamento di fornitori, senza considerare le stesse incombenze per casa compreso far mangiare due bambini piccoli, ma lo stop ai ratei mutuo è negato ai tantissimi sia autonomi che dipendenti ch e hanno la sventura di aver acquistato la prima casa da meno di un anno. Questo perchè il nostro “caro governo” con proclami ad effetto aveva detto “LO STATO C’E…NESSUNO SARA’ LASCIATO SOLO!!” e qualche cervellone del MEF, nella circolare attuativa, ha pensato bene di inserire questa clausola peraltro non citata nel decreto. Mi scuso per lo sfogo ma dopo aver scritto alla pcm, all’onorevole Salvini e Meloni, al suo collega Francesco Vecchi senza aver ottenuto uno straccio di risposta da nessuno. Spero che qualciuno si muova altrimenti si dovrà passare a ben altre contestazioni. Ringrazio in anticipo se potrà trovare tempo anche per quanto ho esposto. Augurandogli una perfetta guarigione… Leggi il resto »