Cronaca

Ira di Sgarbi vaccinato e positivo: “Il green pass è una m… totale”

L'intervento del critico d'arte a Controcorrente che legge l'sms di un sindaco no vax

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI

“Sto perfettamente. La condizione di malato di covid mi ha restituito le forze che il cancro mi aveva tolto”. Vittorio Sgarbi, vaccinato, si è beccato il virus. È a casa, in isolamento. Ma nessun problema, come del resto ormai la gran parte di chi si infetta. “Sto bene – ha fatto sapere a Controcorrente, ospite di Veronica Gentili – e mi pare bizzarro che dobbiamo vivere in una condizione per la quale è obbligatorio un tampone per andare a sentire Mattarella e non si capisce quindi a cosa serve il green pass”.

In diretta, Sgarbi ha anche letto un sms in cui il sindaco di Vejano lamenta la discriminazione per chi, come lei, non è stata “unta” dal vaccino. “Sono sana, tamponata dal 15 ottobre ogni due o tre giorni e sempre negativa. Ma vengo esclusa da quasi tutto. È vergognoso vivere in un Paese simile che mi incatena: come libero cittadino, come lavoratore sospeso dopo 36 anni di servizio e ora come sindaco democraticamente eletto”. Poi Sgarbi ha sbottato: “Io ho fatto tre vaccini e sono positivo. Il green pass è una merda totale“.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Compagno Donald - Vignetta del 27/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Compagno Donald

Vignetta del 27/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni