Commenti all'articolo La balla della destra antieuropea

Torna all'articolo
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
rosario nicoletti
rosario nicoletti
29 Dicembre 2020, 12:41 12:41

Fascista, razzista sono le accuse più comuni che abbiamo da sempre ascoltato provenienti dalla sinistra per combattere tutti gli avversari. “Antieuropeista” è l’ultimo degli insulti: essendo l’europeismo una fede ceca, che non bada ai fatti. è chiaro come si sia coniato anche questo “insulto”. Di fresco conio è anche il “sovranismo”, anch’esso sentimento bieco, da non confondere con patriottismo. Così è cosa buona (e da buon europeista) avere risarcito le banche francesi e tedesche coi nostri soldi per le loro “perdite” causate da prestiti a strozzo alla Grecia. E’ cosa buona e giusta avere distrutto la nostra sanità per rispettare quei parametri economici che valgono per noi e per altri popoli inferiori; mentre possono essere tranquillamente ignorati (improvvisamente la banca centrale ha messo in moto le rotative di stampa e non si ferma più) se la Francia o altri paesi che contano – sia pure in tempo di pandemia – hanno assoluto bisogno di quattrini freschi. Siamo buoni europeisti se prendiamo i soldi dal MES, una finanziaria “indipendente” che per recuperare i suoi crediti ha diritto di intromettersi nel governo degli stati, ed i cui funzionari godono di immunità per i reati che possono commettere nel loro “lavoro”. Se non si vuole sottostare – non trovo parola più adatta – alle “direttive” altrui, si è “sovranisti”, biechi personaggi del nostro… Leggi il resto »

Nedo Micci
Nedo Micci
29 Dicembre 2020, 9:39 9:39

Cara Meloni…e’l’Italia un peso per l’Europa o l’Europa un peso per l’Italia ?
Pensaci quando affronti l’argomento.
Per come siamo messi, a prescindere , ringraziamo qualcuno che sti 209 mld te li da , se mai arriveranno e se saremo soprattutto capaci di spenderli ; come detto gia’ a Laval IN PASSATO non abbiamo brillato…noi Italia dico.
RESPONSABILITA’ SOLO NOSTRA ,non dell’Europa matrigna…bisogna che sta cosa ce la ficchiamo in testa se no non si capisce più

Quando una banca ti faceva un fido non guardavi troppo per il sottile…se eri alla canna del gas , come siamo noi , eri contento se te li davano i soldi , mostrando cosi’ fiducia in te.
Non li vuoi ?
E non li prendere.
Fai da te.

Laval
Laval
28 Dicembre 2020, 22:25 22:25

Una delle cose che ci chiede l’Europa è di eliminare questa burocrazia proibitiva.
Si riscrive il tutto togliendo gli errori comprovati, ma il governo o non è in grado o non lo vuole fare per via dei pozzi senza fondo dove finiscono i denari pubblici.

Gianluca
Gianluca
28 Dicembre 2020, 20:48 20:48

L’atteggiamento di Salvini e Meloni nei confronti dell’Unione Europea è speculare a quello del fu Partito Comunista Italiano nei confronti dell’Alleanza Atlantica o NATO che dir si voglia. “Fuori l’Italia dalla NATO e fuori la NATO dall’Italia” è stato uno slogan abusato per decenni, serviva per imbonire gli allocchi trinariciuti affascinati dalla prospettiva di aderire al Patto di Varsavia. I dirigenti del PCI sapevano perfettamente che, da nazione vinta e occupata, non ci saremmo mai potuti permettere un passo simile, perciò simulavano, mentivano, perchè i voti bisogna pur prenderli. Arrivati nei pressi del potere, la manfrina cessò di botto. Lo stesso stanno facendo i Nostri due.

Werner
Werner
28 Dicembre 2020, 20:32 20:32

L’Italia, nonostante sia uno dei paesi fondatori dell’UE, viene trattata come paese periferico. Quindi non c’è bisogno di una destra antieuropeista per metterla ai margini.

Il fatto è che la destra antieuropeista non esiste…

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
28 Dicembre 2020, 20:22 20:22

Giubilei,

disgraziatamente le persone scrivono o palrlano nella maggior parte delle volte non conoscendo la materia del contendere di cui disquisiscono.
Sono di una superficialità e talmente poco informate davvero che oltrepassa di molto la faciloneria del dilettantismo allo sbaraglio.

E poi si domandano, senza trovare la motivazione giusta ovviamente, il motivo che i quotidiani come i periodici non rovano riscontro nelle vendite.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli