Commenti all'articolo La grande spazzatura dei “morti per caldo” (smontata pezzo per pezzo)
Torna all'articolo
36 Commenti
Barlafüs
11 Luglio 2025, 9:38 9:38
Certo esistono le insolazioni, i colpi di calore e vari problemi dati dal caldo eccessivo ma il problema è nell’uomo che non si ripara come è abituato a farlo col freddo. Noi in giro in canottiera, ai tropici con lo stesso caldo usano felpa e cappuccio: noi crepiamo, loro no.
Elenas
11 Luglio 2025, 6:27 6:27
Non sono d’accordo. Londra è notoriamente più fredda di Roma. È normale che ad una temperatura ritenuta “bassa” per Roma altri, abituati a temperature più rigide, si squaglino. Come i romani crepano di freddo a 10 gradi. Ieri in Germania c’erano 23 gradi, tutti a maniche corte.
giupor
10 Luglio 2025, 23:14 23:14
La notizia recuperata dal Corriere non fa che confermare i ricordi e le “sensazioni” di infanzia e adolescenza: durante la stagione della mietitura e, successivamente, trebbiatura faceva un caldo bestia. Difatti i contadini nei pomeriggi caldi rimanevano rintanati in casa.
Rep riferiva del 1964.
Bah
10 Luglio 2025, 23:01 23:01
Certi titoli dei cosiddetti giornaloni (ma in realtà più che altro giornalacci) sono un classico esempio di fake news. Forse degni di un processo penale se fatti non per idiozia dei giornalisti ma per raggiungere altri scopi.
Dany
10 Luglio 2025, 22:16 22:16
Perchè non hanno fatto uno studio sui morti da v@cchino??? Quelli si che ci sono stati veramente!!!!
LuisPi
10 Luglio 2025, 22:12 22:12
Mi sono beccata una bronchite acuta a luglio, colpa del riscaldamento? sudate abnormi?, troppo condizionatore? o più semplicemente ho dormito con la finestra aperta e quel venticello proveniente dai Balcani mi ha dato il colpo di grazia. O più probabile sia avvenuta la somma di tutti gli eventi,
Certo esistono le insolazioni, i colpi di calore e vari problemi dati dal caldo eccessivo ma il problema è nell’uomo che non si ripara come è abituato a farlo col freddo. Noi in giro in canottiera, ai tropici con lo stesso caldo usano felpa e cappuccio: noi crepiamo, loro no.
Non sono d’accordo. Londra è notoriamente più fredda di Roma. È normale che ad una temperatura ritenuta “bassa” per Roma altri, abituati a temperature più rigide, si squaglino. Come i romani crepano di freddo a 10 gradi. Ieri in Germania c’erano 23 gradi, tutti a maniche corte.
La notizia recuperata dal Corriere non fa che confermare i ricordi e le “sensazioni” di infanzia e adolescenza: durante la stagione della mietitura e, successivamente, trebbiatura faceva un caldo bestia. Difatti i contadini nei pomeriggi caldi rimanevano rintanati in casa.
Rep riferiva del 1964.
Certi titoli dei cosiddetti giornaloni (ma in realtà più che altro giornalacci) sono un classico esempio di fake news. Forse degni di un processo penale se fatti non per idiozia dei giornalisti ma per raggiungere altri scopi.
Perchè non hanno fatto uno studio sui morti da v@cchino??? Quelli si che ci sono stati veramente!!!!
Mi sono beccata una bronchite acuta a luglio, colpa del riscaldamento? sudate abnormi?, troppo condizionatore? o più semplicemente ho dormito con la finestra aperta e quel venticello proveniente dai Balcani mi ha dato il colpo di grazia. O più probabile sia avvenuta la somma di tutti gli eventi,