Commenti all'articolo La legge vale solo per il Pd: spoil system vietato a destra

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
7 Gennaio 2023, 9:47 9:47

Da un’articolo…
PAROLE INTERESSANTI E CONTRO LO SPOIL SYSTEM
Il giurista Sabino Cassese: “I ministri non si fidano di chi trovano. Alla fine non si sa quanti sono entrati con una selezione e quanti a scoppola”
07/01/23
Professor Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costituzionale e storico avversario dello spoils system.
“Da trent’anni almeno. Ho sempre detto e scritto che la legge che lo codificava, voluta dal ministro Bassanini, è stata un errore e andava abrogata”.
“Tradisce almeno due principi costituzionali, merito e imparzialità: l’accesso non avviene tramite concorso o esame comparativo
aperto a tutti…

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
6 Gennaio 2023, 19:31 19:31

Ozioso paragonare destra e sinistra, non se ne esce. E’ vero che nessuno dei due è liberale, che le ideologie sono simili, che entrambi amano “stato tasse e manette” e poi DiPietro, tangentopoli, 5S ed il pool di Milano. Ma la sinistra, appese al muro le foto dei progenitori, ha dismesso l’abito politico, ha indossato la tonaca, si è fatta religione e si fa passare per buono, onesto, giusto, buon governo, ottime amministrazioni. Io ho sempre creduto che la sinistra sia roba per sociologi psichiatri e CC. La strada è nota, da anni. Il pericolo è che finisca per imboccarla anche la destra. Gli antenati sono comuni, vedremo.

Tizy
Tizy
6 Gennaio 2023, 18:51 18:51

A nessuno fa piacere perdere una poltrona magari di simil pelle ma ben imbottita di soldi e di potere (a scanso di equivoci per soldi leggasi stipendi). Questi comunisti ormai irrilevanti fanno solo pena.

Valter Valter
Valter Valter
6 Gennaio 2023, 13:17 13:17

Posto che bisognerebbe stabilire per legge che chi occupa certi posti per nomina politica può, sempre per decisione politica, essere rimosso col solo beneficio di una buonuscita, é sicuro che i costi di mantenimento di una truppa di “nominati” rimossi e destinati all’incarico principale di scaldare poltrone saranno sicuramente inferiori ai danni che avrebbero prodotto restando al loro posto, sia per i cittadini che per il governo. Ma lo spoil system sarà completo solo quando si approverà finalmente il presidenzialismo dando il benservito anche a Mattarella.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
6 Gennaio 2023, 13:11 13:11

505.000 pratiche da smaltire per i permessi di soggiorno ecc… alcune centinaia di persone (assunte in maniera precaria) addette a smaltirle… Giorgia Meloni le sostituisce? No le licenzia… geniale!!! Ah ah ah

Cristiano
Cristiano
6 Gennaio 2023, 12:15 12:15

Come al solito il sallucchione non ha capito un caxo. Meloni è un Draghi travestito, ma non è Draghi. In EU non la vogliono, né lei né la sua cricca, e farano di tutto per affossarla (vedi tassi d’interesse ed altre amenità). Lei lecca i piedi come può perchè ha capito l’antifona (tradendo se stessa prima degli elettori), ma cadrà per una macchina parcheggiata in doppia fila. Altro che quinquennio. Il che è un bene, nella speranza che il paese produca una destra vera, non un circo di leonesse drogate.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli