Commenti all'articolo La Ripartenza 2022, disponibili i biglietti per Bari: ecco come prenotarsi

Torna all'articolo
Avatar
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
10 Giugno 2022 15:47

Vista la presenza di Eni, mi permetto di suggerire di affrontare bene il discorso dei carburanti sintetici.
Come dicevo, già una decina d’anni Eni produce un gasolio derivato da materie prime rinnovabili anzichè dal petrolio, e si parlava di un possibile incremento.
Boicottato, per ideologia.

Con Enel ed altri, sarebbe interessante capire le perdite di energia dovute al trasporto della stessa, ed alle varie trasformazioni che avvengono prima di renderla disponibile al motore (dalla centrale elettrica al motore, passando per carica ed uso delle batterie, la strada è lunga ed il rendimento complessivo meno di quanto si creda).

Nico Tanzi
Nico Tanzi
9 Giugno 2022 19:35

Per carità!!! Ripartire significa “partire” di nuovo. E qua siamo già sufficientemente “partiti”!

de-nazificando
de-nazificando
9 Giugno 2022 17:48

” La Ripartenza 2022 ” ,

siamo quasi in estate, ripartenza di cosa? L’unica ripartenza è aquistare 1 ettaro di terreno, ed incominciare a zappare la terra e accudire qualche animale, volatile che sia, avere almeno 4 cavalli o asini / sciaraballi o biciclette per spostarsi, l’importante è che abbia qualche fonte di ACQUA, qualche albero da LEGNA per cucinare ed accendere i Lumi di candela o simili, oltre che per affrontare l’inverno che arriva fra 6 mesi…., per poi con quello che si produca, fare BARTER in quanto CARTE DIGITALI BANCARIE o carta straccia di moneta varia, come anche i giornali, si useranno come combustibile..

Marco
Marco
9 Giugno 2022 15:28

Qui non si parte più