in

L'evento torna al Petruzzelli

La Ripartenza 2022, disponibili i biglietti per Bari: ecco come prenotarsi

La seconda tappa de La Ripartenza 2022 al Teatro Petruzzelli: al centro del dibattito l’energia, le materie prime e il Pnrr

La seconda tappa de La Ripartenza 2022 al Teatro Petruzzelli

Dimensioni testo

: - :

Ci siamo, il 16 e 17 luglio si avvicina. Dopo la prima tappa de La Ripartenza 2022 che abbiamo vissuto con molti di voi a Miami, in Florida, adesso si torna in Puglia. Prossima tappa: Bari, sempre al Teatro Petruzzelli che ci ha accolti nella stupenda edizione dell’anno scorso.

Perché La Ripartenza 2022

Il nostro obiettivo è sempre quello: dimostrare che per tornare a respirare, a vivere, per riavviare la macchina dei consumi non basta scrivere un decreto. Bisogna avere dei sogni e dei progetti. Bisogna mettere attorno a un tavolo i protagonisti della ripartenza dell’Italia. Occorre puntare sul made in Italy, sulla nostra capacità di fare arte, cultura, industria, turismo. Ma anche porsi di fronte alle nuove sfide del futuro, come la transizione energetica, senza mettere in contrapposizione le spinte “green” e le necessità di crescita e sviluppo. Un approccio liberale, insomma. Liberale e pragmatico.

Il programma di Bari

Alla Ripartenza 2022 ci saranno grandi ospiti, una “zanzara nella Zuppa” con Giuseppe Cruciani, dibattiti e molto altro. Tre le tavole rotonde: sui temi dell’energia, della scarsità di materie prime e sulla capacità di sfruttare gli investimenti del Pnrr. Si tratta di argomenti di forte attualità, vista la guerra in Ucraina, la crisi del gas e le recenti polemiche sulla decisione (folle) dell’Ue di mettere al bando le auto a motore endotermico dal 2035. E noi li affronteremo con chi si trova ad affrontare queste sfide. I dibattiti, moderati da Nicola Porro, vedranno tra gli ospiti i rappresentanti delle due società più interessate alla transizione energetica (Enel e Eni), uno dei maggiori operatori della transizione digitale (OpenFiber). E poi Moncler, lo Sudio Maisto, Mercedes, Philip Morris, Grimaldi Lines e Ferrovie dello Stato. Insomma: un menu da ristorante stellato, come piace a noi.

Per vedere il programma nel dettaglio e tutti gli ospiti, clicca qui.

Come prenotarsi per La Ripartenza 2022

Ora non resta che domandarsi: come fare ad essere tra i commensali seduti al Teatro Petruzzelli? Facile: andate sul sito de La Ripartenza 2022 (clicca qui), cliccate sul bottone “prenota il tuo biglietto”, scegliete la sessione (o le sessioni) che volete seguire e prenotate il vostro posto con biglietto elettronico. L’ingresso è gratuito.

Vi aspettiamo.