Commenti all'articolo La web tax al 15% è una farsa

Torna all'articolo
Avatar
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Patti
Patti
8 Giugno 2021 1:45

Tassa del 15% per i colossi del web? “Una gran presa per i fondelli..”.
Come direbbe uno dei tanti titolari di una qlc PMI italiana…con tassazioni ben più gravose di questi “big” della virtual economy…
Ho letto questo articolo su Il Fatto Quotidiano,credo sia un buon punto di vista per chi,come me, è molto ferrata in “economia…domestica”…visti i tempi…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/06/tassa-minima-globale-per-multinazionali-piketty-scandaloso-definirlo-grande-risultato-ci-credono-imbecilli-vorrei-anchio-il-15-di-tasse/6221668/

Maurizzzio
Maurizzzio
7 Giugno 2021 16:05

Nel caso specifico di Amazon non ci sono solo le tasse sugli utili, ma quelle pagate su TUTTO il fatturato. Non solo l’IVA su cio’ che vendono (che NON puo’ essere evasa a differenza di tanti “piccoli” ed è praticamente un quinto del fatturato totale) ma c’e’ tutto “l’indotto”. Dall’IRPEF pagata dai dipendenti sui loro stipendi alle accise sul gasolio che consumano i corrieri (senza contare l’IVA sui mezzi, l’assicurazione e manutenzione degli stessi, etc). Per altro il cittadino cliente “guadagna” piu’ dalla convenienza di cio’ che acquista online o dagli ipotetici “benefit” che riceverebbe dall’auspicato aumento delle tasse ?

CLAUDIO
CLAUDIO
7 Giugno 2021 11:17

I poteri forti sono tutti di Sinistra…. Come la vedo io se fosse vero?
L’ennesimo aiuto alla corrente politica che domina l’Italia è forse il Mondo intero