Commenti all'articolo Le 3 lezioni del caso Autostrade

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vadimiro
Vadimiro
19 Luglio 2020, 13:35 13:35

…per questo, democraticamente parlando, se fossimo un paese serio,probo, virtuoso . cioè un paese serio, virtuoso invece che un non paese di storiche mezze seghe italiche , bisognerebbe fucilare non solo idealmente, l’intera classe politica che solo a guardarla ti fa venire schifo.

Avigdor
Avigdor
18 Luglio 2020, 7:49 7:49

Un punto poco trattato mi pare anche il seguente: l’Ulivo regalo’ ai Benetton le autostrade italiane in buone condizioni, i Benetton le rendono- dietro buonuscita miliardaria- in stato comatoso, dopo aver per una ventina d’anni sostituito gli investimenti per la manutenzione della rete con l’investimento per la manutenzione del PD.

Mario
Mario
17 Luglio 2020, 19:08 19:08

Caro Desiderio,
Ho l’impressione che vive il rosicamento di una transazione che era forse l’unica soluzione. Ma lei deve dire che tutto quello che fanno al governo è sbagliato, quindi “l’unica soluzione la peggiore”.
Non sapete mai che dire, solo attaccare il nulla.
Se avessero revocato avrebbe detto che il governo si è inchinato a sua Maestà Benetton.
Ho l’impressione caro Desiderio che quando il padrone vi chiama sapete solo scattare sugli attenti e obbedire. IL FANGO.
“Pagano i cittadini” che SCOOP ha fatto. PAGHIAMO SEMPRE NOI.
Quando mai vi siete preoccupati di 40 anni di politica economica sbagliata, di debito pubblico elevatissimo, degli sprechi (vedi Autostrade), dei ladri, dei corrotti? MAI. Tanto pagano gli italiani.
Ha presente i velocista prima di una volata, tutti a sgomitare per essere in prima fila. L’ordine attuale è fuori l’esecutivo attuale per essere in prima fila quando arriveranno i denari dell’Europa.
La radice ideologica della cultura liberale e democratica.
Buona Giornata

Albert Nextein
Albert Nextein
17 Luglio 2020, 18:59 18:59

C’è da sperare che questi provvedimenti accelerino il degrado economico italiano fino al crack.
Non lo vedo ancora abbastanza vicino, ma siamo sulla buona strada.

adl
adl
17 Luglio 2020, 17:28 17:28

Anche in questo caso come nei precedenti Alitalia, Ilva, ecc.ecc.codesti signori mettono le mani nella marmellata dei risparmi degli italiani, in contrasto con l’art 47 della Costituzione più bella del mondo, con un ‘arroganza senza pari, frammista ad un’ incompetenza senza eguali, senza che nessuno dica nulla. Arriverà un bel giorno qualche oppositore responsabile, politico o istituzionale, che griderà forte: GIU’ LE MANI DALLA C.D.P e dal risparmio faticosamente accumulato da milioni di italiani, non certo per farlo gettarle dalla finestra con l’esiziale Smart Fun Katzing Poltronizio dei non eletti Okkupanti le stanze dei bottoni ???!!!!!

Pigi
Pigi
17 Luglio 2020, 16:42 16:42

Non c’era da nazionalizzare niente: le autostrade sono già di proprietà dello Stato.
Purtroppo è proprio il contrario: si ha avuto paura di revocare sic et simpliciter una concessione che era da revocare per gravissimi e catastrofici inadempimenti: il crollo di un ponte per mancata manutenzione, con decine di morti.
Si sono temute le reazioni degli azionisti – che volevano più soldi possibile, naturalmente risparmiando sui costi della menutenzione – e del personale – magari assunto in sovrannumero dietro raccomandazione politica.
Quindi, per non causare danni ad una delle tante società solo FORMALMENTE private, ma in realtà operante in un perverso intreccio di interessi con la proprietà pubblica, sono stati sborsati denari per riavere qualcosa che era già proprio.
Di un privato come quello meglio farne a meno.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli