Commenti all'articolo Leggi Avvenire e capisci il crollo dell’8×1000 alla Chiesa

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Amato Computer
Anna Amato Computer
24 Luglio 2019, 0:04 0:04

la cosa piu’ abberrante è quando la religione e i vescovi , già di per sè molto discutibile, si immischia nei fatti giuridici ed economici dello Stato! Una chiesa, ammesso che ne avessimo ancora bisogno di una cosi’, deve essere incentrata sulla qualità di vita spirituale dell’uomo. Ma forse è pretendere troppo da questa nostra chiesa che ha perso spiritualità, conoscenza dei Vangeli e delle Scritture Sacre, si è persa nel materialismo becero: sono arrivati al grottesco, gestendo giornali e imponendo le loro idee vuote di spirito ma colme di dogmi e presunzione, esercitando sul povero popolo un influsso anti evolutivo. Questo è il motivo per cui si sono generati tanti catto-comunisti che non sanno nemmeno a cosa credere…Un gregge sul precipizio…

roberto
roberto
22 Luglio 2019, 17:09 17:09

Gentile Antonio,
una cosa è la Chiesa Cattolica Romana è un’altra storia (non sempre esemplare) è quella della Democrazia cristiana.
Bisogna sempre sforzarsi di distinguere le due realtà.
Non voglio giustificare l’operato della DC, altro non ha fatto, far crescere l’ingiustizia nell’italico paese.

Antonio
Antonio
19 Luglio 2019, 14:07 14:07

Se smettessimo di finanziare tutte le religioni e facessimo uno stato laico al 100×100 forse staremmo meglio. La religione cattolica ci ha soffocato per secoli, nessuno deve confondere la religione con le questioni di stato.

Nando
Nando
18 Luglio 2019, 14:06 14:06

A cosa serve tutto l’apparato di preti cardinali suore e papa ?Forse solo per creare problemi pratici ed economici agli italiani.Se potessero sparire sarebbe meglio!

viccrep
viccrep
18 Luglio 2019, 7:58 7:58

è evidente che la chiesa di oggi non annuncia gesù cristo VIA VERITàA’ E VITA, ma fonda la sua attività sul dialogo sul compromesso sull’organizzazione svuotando la chiesa della sua sostanza. si grida alla misericordia che esiste solo dal connubio di VERITà E CARITA’. si è cancellata la verità forzando tutto sulla carità, come accogliere tutti i migranti salvo poi non essere in grado nella realtà di dare loro casa lavoro.
L’annuncio di Cristo della sua presenza che salva ha cambiato dalle fondamenta società come quella romana, ha fondato la vera europa con san benedetto, e oggi la si sta demolendo. ogni uomo è fatto a somiglianza di dio, di gesù cristo, cancelli questo riferimento fondante e tutto degenera a partire dall’identità della persona

FUTURA SRL PIEVANI GABRIELLA
FUTURA SRL PIEVANI GABRIELLA
17 Luglio 2019, 11:00 11:00

bravo Nicola giornale avvenire ipocrita pensasse allo schifo sordomuti

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli