Commenti all'articolo Lettera ai complottisti che mi attaccano per il vaccino

Torna all'articolo
Avatar
guest
129 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Pupu
Alberto Pupu
10 Gennaio 2022 8:59

Letto oggi 10 gennaio 2022. Grande stima della lucida mente di Max DP. E lo condivido appieno anche e sopratutto per il coraggio. Fine dei complimenti. Sono medico, già Docente Universitario, ora 75enne. Possiamo anche ammettere, oggi gennaio 2022, che uno, come me, non si “vaccini” non per ideologia ma per semplice paura? Semplice e vile paura di andare incontro, con il “vaccino” a conseguenze più gravi del Covid, che per altro, per ora, anche assistendo amici malati, non sono riuscito a prendere.
Inoltre avendo fatto trials clinici tutta la vita, sapendo quale è la legislazione del Consenso Informato, inorridisco di fronte a quanto accade.

Diana Hu
Diana Hu
5 Settembre 2021 18:09

Salve Max del Papa, l’ho appena scoperta oggi su Fb, dove bazzico ogni tanto, qst e’ il secondo articolo che leggo dopo quello su Greta Thunberg, o come la chiama lei Gretta, che mi ha fatto sclerare dal ridere … mi piace molto come scrive, divertente e informativo allo stesso tempo, e su molte cose la penso come lei … da un certo numero di commenti deduco anche che lei e’ cristiano o almeno ha avuto un’educazione cristiana o cattolica, perché sono credente anche io. Se avrò modo leggero’ ancora suoi articoli, forza e coraggio, il suo non è un mestiere facile, ora come non mai, con tutti i commenti che la gente si sente in diritto di fare.

ladyice
ladyice
24 Giugno 2021 23:23

Io mi sono letta gli studi e mi sembra che sti vaccini siano un po’ delle sole. Ho una certa età (50+) ma sinceramente nella mia cerchia di conoscenze conto più persone con problemi (fino a tromboflebiti) post vaccinali che da covid. Tre contagiati guariti a casa. Per il momento non lo faccio. Ma capisco chi se lo fa, i miei l’hanno fatto quasi tutti i miei amici l’hanno fatto….alla fine penso che la vera efficacia di questi vaccini si vedrà in autunno. Quindi aspetto, ripeto. Lei Del Papa vista l’esperienza farà il richiamo? La nipote della mia amica (dopo la tromboflebite) lo ha fatto, io non so se ce la farei.

Cedrina
Cedrina
23 Giugno 2021 17:27

Basterebbe che le persone facessero le loro scelte come meglio credono PER SE STESSI, mantenendo il giusto e sacrosanto riserbo dovuto ad un atto sanitario. Nessuno proclama di aver fatto un test per l’HIV, un vaccino per la tubercolosi ( che è diffusissima e io sono vaccinata ma non c’è pass x questo) o una cura per una malattia venerea. Siamo adulti, non bambinetti a cui viene chiesto di rendere conto.
Rispondere come Cacciari : “SONO AFFARI MIEI! “.
Poi avrei una curiosita’ da 15 mesi : se il virus era cinese ,quanti cinesi sono stati contagiati/ricoverati/morti in Italia ? Forza giornalisti,che dati avete? Saluti