Commenti all'articolo L’evasione non si combatte col tetto al contante. Punto

Torna all'articolo
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
18 Ottobre 2019, 23:56 23:56

Obiettivo pagante:
Si qualifica tale un obiettivo per cui valga la pena spendere risorse per conseguirlo.
Fintanto che la pressione fiscale sarà così alta sarà facile che l’evasione sia un obiettivo pagante.
Se la pressione fiscale fosse veramente bassa non varrebbe la pena evadere.
Potrei spendere ma non lo faccio, tra spesometro, fisco spione e quant’altro non voglio che qualche solerte funzionario mi dedichi le sue ferali attenzioni, e ( già capitato a me che ho sempre pagato tutte le tasse) in quel caso sono patemi e centinaia di euro che se ne vanno in spese di professionisti e documenti.

Antonio
Antonio
18 Ottobre 2019, 18:45 18:45

E non si combatte nemmeno riducendo per poi annullare le detrazioni a coloro che onestamente dichiarano piu di 100 mila euro annui…. mi viene sempre piu da pensare che coloro che hanno redatto la manovra vogliano dare prova di meritarsi i benefici della 104.
È la peggior manovra di sempre….È un incentivo alla evasione … piu dichiaro oltre i 100 e piu riduco i benefici sulle mie tasse…. morale superato 99mila l unico stimolo è o non incassare o …. pensateci un po’?Questi non sanno che se devi imbiancare casa NESSUNO ha piu la partita iva per farti la fattura… altro che pagare con il bancomat. E la storia del totoscontrini costringerà gli esercenti a subire le richieste dei clienti che per aumentare la probabilità di vincita al bar per 2 caffe 2 brioches e un bicchiere d acqua… chiederanno 5 scontrini invece di 1. Non sanno come funzionano le frodi carosello… non è una manovra è la migliore scelta per favorire il nero e reprimere la crescita.

Sal
Sal
18 Ottobre 2019, 15:15 15:15

Infatti. Si combatte con delle belle manette lucenti.

Giuseppe Colamarco
Giuseppe Colamarco
18 Ottobre 2019, 12:55 12:55

Vediamo di riassumere una logica di mercato:
Instaurato o i oculato o ancora impiantato una consapevole dimensione di un’attività celebrale o qualsivoglia riconosciuto e tracciabile pensiero,
Definire valore scorretto ciò che dovrebbe essere e rimanere libero e altrettanto illogico.
Dire che in un area, dove si vendono pensieri o idee che libri o idee di destra o di sinistra non si possono vendere a taluni secondo interpretazioni personali,
È moralmente falso e i logico nella tracciabilita’ di quel valore culturale che tale dovrebbe mantenersi in assoluto scambio libero.
Stessa cosa vale per la costituzionale cosa,
Vietare valore contante sostituendolo con un virtuale è assolutamente falso,
Giacché l’immissione consapevole associata al tempo e determinata e altrettanto tracciabile.
Altro è la consapevolezza con quale libero mezzo si voglia pagare e l’immessiva valorizzazione o tutela di quella forma in nome di ogni buon e onesto scambio.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli